Ravenna nascosta, “Parco Bucci e via Traversari come Place des Vosges”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore

 

Gentile redazione,

la sezione ‘lettere dei lettori’ nei giornali, anche on line, è spesso una raccolta di critiche, lamentele e segnalazioni di tutto ciò che non va nel territorio: è normale ed è giusto... Ma a volte è bello segnalare anche quello che merita il nostro plauso.

Sono stato da poco a Parigi a Places des Vosges, un luogo immerso nel verde e nella quiete, dove si respira pace e armonia. Mentre passeggiavo da turista nella piazza-giardino francese, mi è venuto in mente come mi sia capitato di respirare le stesse sensazioni nella mia Ravenna, nella zona di via Traversari e del giardino Bucci.

Uno dei luoghi ‘nascosti’ della nostra città per me fra i più suggestivi, che spero sia oggetto sempre di maggiore attenzione, senso civico e rispetto”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018