“Mezzi Hera sui marciapiedi, per loro il non vale il codice della strada?”. La lettera di un lettore

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore.

 

“Gentile redazione,

vi scrivo per portare all’attenzione dei lettori la potenziale pericolosità di alcune attività dei mezzi Hera per la pulizia stradale.

Questa mattina sul marciapiede nella zona pedonale di Piazza Baracca, mi sono imbattuto in uno dei suddetti mezzi. Ma se un marciapiede è pedonale lo è per tutti o i mezzi Hera sono esentati?

Non è inoltre pericoloso per i pedoni che sul marciapiede circoli un mezzo motorizzato? I mezzi Hera sono forse esentati dal rispetto del codice della strada???”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018