“Quel cartellone in viale Europa continua ad abbagliare gli automobilisti e nessuno fa nulla”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore:

“Gentile redazione,

Già qualche anno orsono vi avevo segnalato la presenza in viale Europa, all’altezza del Pala de André, di un cartellone luminoso non solo fastidioso, ma anche pericoloso per gli automobilisti in transito la sera. La luminosità delle lampade era infatti tanto alta che non si riusciva a capire le scritte.

Ora, purtroppo, mi trovo costretto a sottolineare come la situazione di pericolo rimanga, ormai da anni, invariata, nell’indifferenza totale dell’ente pubblico.

Ricordo infine, come già avevo fatto in precedenza, l'art. 23 e derivati del codice della strada, secondo cui i cartelli non devono 'arrecare disturbo visivo agli utenti della strada o distrarne l'attenzione con conseguente pericolo per la sicurezza della circolazione'. Quanto tempo ancora dovrà passare prima che qualcuno intervenga?”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.