Notizie da Forlì

Condividi contenuti Notizie e novità a Forlì
News Forlì - Notizie Cronaca Forlì Sport Eventi ... | Forli24ore
Aggiornato: 14 min 41 sec fa

San Mercuriale, presentati i risultati sullo studio preliminare

Lun, 22/10/2018 - 14:09

Presentati domenica, nell'Abbazia di San Mercuriale, i risultati preliminari sullo studio delle reliquie del Santo patrono di Forlì. Il progetto, iniziato con la "ricognizione canonica"„ nasce grazie ad una proficua collaborazione tra ricercatori ed istituzioni.

Lettere alla redazione

Lun, 22/10/2018 - 10:01

Una mostra ripercorre le tappe che portarano alla leggi razziali in Italia Eventi a Cesena
„Dal 20 ottobre al 18 novembre il Salone del Palazzo Comunale di Cesena ospiterà la mostra didattico-documentaria “1938-2018: a ottant’anni dalle leggi razziali” curata dall’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena“.
 

 

Pannoloni e pannolini, Ragni FI boccia la tariffa solidale di Alea

Lun, 22/10/2018 - 09:41

Un costo che dovrà prevederne altri: acqua e detersivi per ripulire  i contenitori.. Un salasso per le famiglie con bimbi piccoli e anziani incontinenti. Si tratta di un accanimento verso gli utenti, oltre che di una soluzione poco igienica." Così si esprime Fabrizio Ragni, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Forlì, in merito alla tariffa solidale decisa da Alea Ambiente.

Conferimento pannolini e pannoloni, Alea approva la tariffa solidale

Lun, 22/10/2018 - 09:25

Nel corso del coordinamento è stato scelto di dare priorità alla distribuzione dei bidoni “solidali” per il conferimento dei pannoloni; dal portale di Alea Ambiente, alla voce Progetto Famiglia Ecosostenibile, è già possibile scaricare il modulo di richiesta che va compilato e presentato al Comune di appartenenza, che provvederà ad inviare le domande ad Alea Ambiente gestore erogatore del servizio.

Pallacanestro Unieuro vince ancora, tre su tre

Lun, 22/10/2018 - 09:02

Tre su tre per l'Unieuro Forlì, che travolge Jesi e resta al comando della classifica insieme a Bologna e Montegranaro. Nella giornata in cui Lawson non trova pace con la retina il palcoscenico è tutto per Quirino De Laurentiis, autore di 14 punti, 8 rimbalzi e una prestazione monstre

Prima neve dell'anno sul Monte Falco

Lun, 22/10/2018 - 08:47

Il peggioramento del tempo di domenica, con vento e rami caduti, ha portato anche la prima neve dell'anno sul crinale dell'Appennino forlivese.

CNA lancia il focus imprese Rubicone e Mare

Sab, 20/10/2018 - 10:47

Sarà una serata densa di iniziative e significati quella che vedrà impegnata, lunedì 22 ottobre, CNA area Est Romagna. Si comincerà alle ore 19.00, con l’inaugurazione degli uffici CNA di Savignano, in Via Garibaldi 4, rinnovati dopo l’incendio subito il tre gennaio di quest’anno.

Predappio finanziate le riqualificazioni della Rocca di Predappio Alta e della piazza di Fiumana

Sab, 20/10/2018 - 10:37

Due importanti opere di restauro prenderanno il via nei prossimi mesi grazie alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, che nell'ambito del bando "Distretto 2018" ha deliberato due contributi a favore del comune di Predappio.

Nuova stamperia artigianale a Santa Sofia è la "Peromatto"

Sab, 20/10/2018 - 10:23

Le antiche tradizioni incontrano l’innovazione e con questo spirito, Antonio Bandini e Giulia Martina Serafini hanno aperto a S. Sofia Peromatto, una nuova stamperia di tessuti, conosciuta come stampa a ruggine.

L’Associazione Stampatori Tele Romagnole, che raccoglie gli artigiani del settore delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Pesaro, ha avuto il piacere di incontrare, assieme ai responsabili di Confartigianato Cesena e di CNA Forlì-Cesena, i due giovani artigiani santasofiesi.

Le tecniche alla base del Nordic Wolking

Ven, 19/10/2018 - 16:17

SOCIETA' - Il Nordic Walking non è altro che è una camminata naturale (walking) resa però ancor più efficace e benefica attraverso l’impiego degli appositi bastoncini. Il passo è determinato da spinte di gamba e braccia opposto che si muovono alternativamente, cioè nel Nordic Walking si muovono in alternato rispettivamente la gamba sinistra e il braccio destro, la gamba destra e il braccio sinistro.

Via Mazzantini e Via Quarantola, lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale

Ven, 19/10/2018 - 15:26

Nell'ambito del Piano di Manutenzione 2018 predisposto dal Servizio Viabilità del Comune di Forlì è previsto un intervento alle pavimentazioni stradali di un tratto di via Mazzatinti e di un tratto di via Quarantola. Si tratta della manutenzione di una rilevante arteria di comunicazione per la città e per questo, durante le lavorazioni, è presumibile che si possano creare disagi alla circolazione.

Incontro con Pupi e Antonio Avati

Ven, 19/10/2018 - 12:03

Sabato 20 ottobre alle 17.00 arrivano al San Biagio il regista Pupi Avati suo fratello Antonio, produttore, per incontrare il pubblico in occasione dei cinquant’anni dal loro esordio nel mondo del cinema, avvenuto nel 1968.

Incontro con Pupi e Antonio Avati

Ven, 19/10/2018 - 11:59

Sabato 20 ottobre alle 17.00 arrivano al San Biagio il regista Pupi Avati suo fratello Antonio, produttore, per incontrare il pubblico in occasione dei cinquant’anni dal loro esordio nel mondo del cinema, avvenuto nel 1968.

"The great gig in the sky", on line dil video di Danilo Rossi

Ven, 19/10/2018 - 10:21

Domenica 14 ottobre, nel rinnovato Ridotto del Teatro Diego Fabbri si è tenuta la prima rappresentazione del videoclip prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri per il Comune di Forlì: DANILO ROSSI “The Great Gig in the Sky - Ex asilo Santarelli Forlì”.

Volontari Protezione civile, al via un corso

Ven, 19/10/2018 - 10:08

Lunedì 22 Ottobre 2018 alle ore 21.00 l’Associazione Servizio Operativo di Soccorso (SOS FORLI’–FIR CB ) organizza a Forlì, presso il Centro Unificato Provinciale di Via Cadore 75, un incontro di presentazione del “Corso per diventare Volontari di Protezione Civile”. 

Scuola Nel rapporto di Legambiente l'Emilia-Romagna seconda per qualità dell'edilizia scolastica e servizi

Ven, 19/10/2018 - 09:58

Reggio Emilia prima in assoluto per progetti educativi under 14. Il 47% delle scuole ha piste ciclabili nelle aree circostanti, in tutte le mense vengono serviti pasti bio. L'Emilia-Romagna terza anche per l'utilizzo di fonti rinnovabili

Fondi per la Romagna, retromarcia del Governo, Di Maio Pd "La battaglia continua finchè non arriveranno i soldi ai Comuni"

Ven, 19/10/2018 - 09:19

"Primo successo nella battaglia per il riconoscimento dei fondi per città e periferie". Lo annuncia il deputato Marco Di Maio, segretario della Commissione Affari costituzionali della Camera, a commento del vertice tra sindaci italiani e Governo sui finanziamenti scippati alle comunità locali con il decreto Milleproroghe. Per la Romagna si tratta di un taglio di 40 milioni di euro. 

Nel bene o nel male, purchè se ne parli

Gio, 18/10/2018 - 15:53
APOLOGIA DEL FASCISMO, ENTI E ISTITUZIONI FANNO QUADRATO

Ci troviamo spesso a leggere, soprattutto nel nostro territorio e soprattutto in questo periodo dell’anno (siamo in prossimità dell’anniversario della marcia su Roma  - 28 ottobre  1922), moniti ed esortazioni all’antifascismo, a mantenere i toni dentro a limiti accettabili, a prendere fermamente le distanze dal fascismo e dai suoi principi, a riscoprirsi umani. Si è richiamato a gran voce, proprio in questi ultimi giorni, l’intervento della Prefettura affinchè sia negata l’autorizzazione a manifestazioni di carattere nostalgico e nella fattispecie all’annuale raduno che si tiene a Predappio, così come ANPI e Arci hanno rilanciato proponendo una contromanifestazione. L’ANPI stessa poi si è detta fermamente contraria alla realizzazione di un “Museo del Ventennio” nella Casa del Fascio, nel paese che ha dato i natali a Benito Mussolini.

Pregiudicato tenta di nascondere in bocca ovuli di eroina

Gio, 18/10/2018 - 14:05

Continuano senza sosta le attività di repressione del traffico di sostanze stupefacenti svolte dai Carabinieri della Compagnia di Forlì, che continuano a tenere sotto pressione il mondo dello spacc

Meldola, incontro pubblico con gli amministratori e il direttore di Alea

Gio, 18/10/2018 - 10:22

Meldola - “Una minestra riscaldata, una serata che ha lasciato i cittadini con l'amaro in bocca, l'ennesima dimostrazione di una scelta politica e non certo legata al futuro dell'ambiente”. L'affermazione è di Annunziata Santopuoli, presidente dell'associazione culturale Etica&Mente, in merito all'incontro pubblico al Dragoni di Meldola col sindaco Gianluca Zattini e il direttore di Alea, Paolo Contò in materia di smaltimento rifiuti.