Notizie da Forlì

Condividi contenuti Notizie e novità a Forlì
News Forlì - Notizie Cronaca Forlì Sport Eventi ... | Forli24ore
Aggiornato: 42 min 50 sec fa

Open Day Endocrinologia al Primus

Ven, 20/01/2017 - 21:27

Sabato 21 gennaio, dalle 8.30 alle 13.30, Primus Forlì Medical Center, struttura sanitaria di GVM Care & Research, organizza l’Open Day dedicato all’Endocrinologia.  Il Centro forlivese aprirà le porte a quanti vorranno sottoporsi ad accertamenti mirati, utili alla prevenzione e al riconoscimento di “sintomi” ed “alterazioni” quali probabili spie di malattie a carico di alcune delle più importanti ghiandole endocrine del corpo umano: tiroide, paratiroidi, surreni.

Secante, cantieri nel weekend, attenzione ai disagi

Ven, 20/01/2017 - 19:23

CESENA - Nella giornata di domenica 22 gennaio, la Secante sarà interessata dai lavori di adeguamento della segnaletica. In particolare, saranno sostituite i pannelli di preavviso e di conferma dell'uscita– in tutto quattro – riferiti alla zona  Stadio – Montefiore

Fendente al collo di un 31enne, giornalista locale fermato dai Carabinieri

Ven, 20/01/2017 - 18:47

MELDOLA - I toni si scaldano in fretta e un diverbio rischia di trasformarsi in tragedia. Antonio De Carolis, giornalista locale è stato fermato dai Carabinieri dopo aver colpito un 31enne con un fendente alla gola. L'uomo non è in pericolo di vita. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti

Tiroide, al Primus Forlì Medical Center un Open Day dedicato all’endocrinologia

Ven, 20/01/2017 - 18:27

FORLI' - Domani al Primus Medical Center l'Openday dedicato all'endocrinologia. Con una semplice telefonata o una mail è possibile prenotare una visita specialistica. In Italia ogni anno si registrano 15 mila nuovi casi di carcinoma tiroideo. La diagnosi, però, oggi arriva in tempi rapidissimi e consente di intervenire in maniera efficace e tempestiva

A Savignano proseguono gli incontri sull'autenticità

Gio, 19/01/2017 - 15:26

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna culturale organizzata da Around Asca e Giardino dei Tigli dal titolo “Autenticità. Un viaggio alla ricerca dell’autenticità affrontato da prospettive e discipline differenti”, sei incontri che perseguono la mission sportiva del Gruppo Around che vede nello sport un’occasione importante per la formazione del carattere.

ENI fa marcia indietro e decide di abbandonare le vie legali

Gio, 19/01/2017 - 13:55

CESENATICO - I legali di Eni Spa hanno comunicato ufficialmente la decisione di abbandonare il contenzioso con il Comune di Cesenatico sull'accertamento ICI per le piattaforme. Una nota pubblicata sulla pagina facebook dell'ammministrazione certifica i fatti e spiega le prossime tappe per poter impiegare la somma di denaro.

La scomoda verità sulla Salsamenteria Tomba

Gio, 19/01/2017 - 12:25

Belle parole, emozioni, sentimenti e poi il vuoto: il centro storico di Forlì in buona parte rappresenta gli stessi forlivesi. Le attività chiudono e il salotto buono della città diventa meno attraente. I forlivesi non abitano né visitano il cuore di Forlì e le cose sono destinate a peggiorare. Ma di chi è la colpa?

Neve, E45 e autostrade "vietate" ai camion, Fita insorge

Gio, 19/01/2017 - 11:41

CESENA - "Emergenza" o presunta tale rientrate, ma le polemiche anche oggi tengono banco sulla gestione delle principali arterie stradali del territorio. Per FIta CNA le nevicate non sono state così significative da inibire il traffico dei mezzi pesanti e questo ha causato grosse ripercussioni ad aziende di trasporto e più in generale all'economia, anche della Romagna

Mercatone Uno la Procura indaga 10 persone

Gio, 19/01/2017 - 11:11

EMILIA ROMAGNA - Guardia di Finanza al lavoro dalle prime ore di questa mattina in perquisizioni a 10 persone, ex soci ed amministratori, che avrebbero "distratto" fondi per 300 mila euro al Gruppo Mercatone uno, causandone il dissesto finanziario

Nick Pizzinelli Jazz Trio in concerto

Mer, 18/01/2017 - 14:42

Una carrellata di standard jazz da Duke Ellington a Charlie Parker a John Coltrane, ispirata dal contrabbassista della band Enrico Moretti, noto session man di diversi gruppi jazz della regione, ma dobbiamo aspettarci anche qualche cosa di  folle… conoscendo bene gli altri due componenti di questo nuovo gruppo che sono Nicola Pizzinelli e Andrea Torre,  dei “Brillanti Sparsi”, notissimo gruppo della scena cosiddetta del “rock demenziale, ironico, irriverente” alla Freak Antony-Skiantos.

Il sindaco Drei invita Saviano a Forlì e lui accetta

Mer, 18/01/2017 - 12:37

Interviene il sindaco Drei nell'affaire Saviano. Dopo la polemica che ha tenuto banco negli ultimi giorni su un evento al liceo classico con obbligo di acquisto del libro che lo scrittore avrebbe presentato e dopo che Saviano stesso aveva rinunciato all'incontro per non strumentalizzare gli studenti, il sindaco Davide Drei è intervenuto sull'argomento.

Ancora terremoto in Centro Italia

Mer, 18/01/2017 - 12:10

Ancora scosse nel centro Italia questa mattina. La prima forte scossa delle 10.25, avvertita nel Lazio, in Abruzzo, nelle Marche, è stata sentita chiaramente anceh a Roma, Napoli, Firenze. Anche i forlivesi residenti ai piani alti l'hanno avvertita.

Maltempo Anas prosegue l’emergenza neve nelle regioni del Centro Italia

Mar, 17/01/2017 - 18:11

FORLI' - È proseguita anche nel pomeriggio l’emergenza neve soprattutto nelle regioni del Centro Italia. Uomini e  mezzi dell’Anas stanno intervenendo ininterrottamente su numerosi tratti stradali in Abruzzo, Umbria, Marche, Emilia Romagna e Toscana per garantire la transitabilità e prevenire qualsiasi disagio alla circolazione. 

 

Il jazz irriverente del Nick Pizzinelli Trio al Cà Leoni Club di Forlì

Mar, 17/01/2017 - 18:01

FORLI' - Nuovo appuntamento musicale al Cà Leoni Jazz Club di Forlì. Giovedì 19 alle 21.15 sarà la volta del Nick Pizzinelli Jazz Trio. Una carrellata di standard jazz da Duke Ellington a Charlie Parker a John Coltrane, ispirata dal contrabbassista della band Enrico Moretti, noto session man di diversi gruppi jazz della regione, ma dobbiamo aspettarci anche qualche cosa di folle.

Dopo il forfait a Forlì, Cesena pronta a ospitare l’incontro con Saviano al Teatro Bonci

Mar, 17/01/2017 - 16:14

Il Comune di Cesena è pronto a ospitare un incontro con lo scrittore Roberto Saviano, con il coinvolgimento non solo delle scuole, ma di tutti i cittadini interessati, e per favorire la massima partecipazione è orientato a mettere a disposizione il teatro Bonci o, addirittura, il Carisport. 

Basket Around Sport Cesena torna a vincere contro Ravenna

Mar, 17/01/2017 - 11:45

Partenza molto lenta dell'Around che paga l'atleticità degli avversari del Basket Ravenna nella prima parte del match. La partita si rivela subito meno semplice del previsto e martedì sera è stato necessario l'apporto di tutti, visti i numerosi influenzati. Fortunatamente la linea verde, guidata da un grande Bertani da 27 punti, ha impresso un cambio di ritmo fondamentale.

La crew “Bella zio” di Savignano sesta al Mc Hip Hop Contest di Riccione

Mar, 17/01/2017 - 11:15

Grazie alla vincita di una borsa di studio anche le “Malakia’z” e la crew “Bella zio” di Savignano sul Rubicone hanno partecipato al Mc Hip Hop Contest che si è svolto all’inizio dell’anno a Riccione. Si tratta dell'evento più importante dedicato alla danza e alla cultura hip hop con una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli.

E 45 chiusa causa neve, da Santo Stefano a Montecastello

Mar, 17/01/2017 - 11:03

Disagi sull'E45.

Anas comunica che a seguito delle intense precipitazioni nevose, in atto ininterrottamente da ieri sera, è stato necessario chiudere al traffico un tratto della E 45, compreso tra il km 149 e il km 200 tra Santo Stefano e Montecastello.

Molea CI "Saviano ci ripensi"

Mar, 17/01/2017 - 10:51

L'affaire Roberto Saviano continua a tenere banco.

Il deputato forlivese Bruno Molea, vice capogruppo alla Camera di Civici e Innovatori e vice presidente della commissione cultura alla Camera, commenta le recenti così le recenti polemiche sull'incontro dello scrittore con gli studenti forlivesi:

«Da irresponsabile annullare l'incontro con le scuole a Forlì: Saviano torni sui suoi passi, non si strumentalizzino i ragazzi e il confronto con loro sulla legalità».

Atto vandalico contro la struttura che accoglie i senzatetto a Borello

Lun, 16/01/2017 - 17:33

CESENA - In occasione della Giornata del Migrante, non potevano fare un gesto più ignobile. A Borello, ignoti hanno manomesso il contatore del gas e dell'acqua all'interno della struttura della Misericordia, che accoglie in questi giorni i senzatetto. Forse un messaggio intimidatorio nei confronti dei nuovi arrivati.