Notizie da Forlì

Condividi contenuti Notizie e novità a Forlì
News Forlì - Notizie Cronaca Forlì Sport Eventi ... | Forli24ore
Aggiornato: 6 min 11 sec fa

Piano della Sicurezza del comune di Forlì giudizio positivo di CNA

Mar, 21/02/2017 - 16:00

FORLI' - La sicurezza è un bene prezioso, difficile da garantire senza la collaborazione e il coinvolgimento della comunità dei cittadini, ma sul quale è indispensabile investire risorse da convertire in tecnologia e conoscenza. Questi, in estrema sintesi, i contenuti del dibattito tra la Presidenza di CNA Forlì città e le istituzioni cittadine, rappresentate dall’assessore alla sicurezza Marco Ravaioli e dal nuovo comandante della Polizia Municipale Alfredo Catenaro, che si è tenuto lunedì 20 febbraio presso la sede dell’Associazione in via Pelacano a Forlì, alla presenza di numerose imprese del territorio.

Il bollino rosa arriva anche in Valle del Savio

Mar, 21/02/2017 - 15:35

CESENA - Anche le future mamme dell’Unione Valle Savio potranno usufruire del ‘bollino rosa’. Seguendo l’esempio del Comune di Cesena - che fin dal 2010 ha lanciato questo contrassegno per favorire la mobilità delle donne in gravidanza - anche i Comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, e Verghereto hanno deciso di adottare lo stesso provvedimento; inoltre, a breve i Sindaci dell’Unione sigleranno una convenzione grazie alla quale il bollino rosa rilasciato in un Comune avrà validità anche negli altri Comuni.

Rari Nantes Romagna, ancora grandi prestazioni in vasca

Mar, 21/02/2017 - 12:23

FORLI'/RICCIONE - Secondo fine settimana di finali regionali a Forli per le atlete e gli atleti che hanno partecipato al campionato regionale di categoria promosso dal comitato regionale emilia-romagna della Federazione Italiana Nuoto.

Gli atleti di Rari Nantes RomagnaMichelangelo Burattini (Forlì) e Gardini Gabriel (Savignano) hanno conquistato un'altra medaglia d'oro a una settimana dal precedente risultato rispettivamente nei 100 dorso, col tempo di 59"91 e 200 farfalla con 2'12"21.

Waterpolo Forlì, l'Under 17 centra il poker

Mar, 21/02/2017 - 12:20

BOLOGNA - Partenza davvero promettente per la formazione forlivese Under 17 che partecipa al Campionato regionale UISP di categoria.

Il politologo Edward Luttwak a Cesena

Mar, 21/02/2017 - 11:51

Un convegno per riflettere e iniziare a comprendere i nuovi orizzonti che si stanno profilando negli Stati Uniti con l’elezione del nuovo presidente Trump, dal protezionismo economico alle più recenti restrizio- ni in ingresso rivolte verso sette paesi musulmani. Di questo e di molto altro parlerà venerdì 24 febbraio presso l’Aula Magna della Facoltà di Psicologia (Piazza Aldo Moro,90 - Cesena), a partire dalle 17:30 nel convegno “TSUNAMI TRUMP”, uno dei massimi esperti di politica ed economia statunitensi Edward Luttwack

Turismo Foti Fdi-An promuovere itinerario Via Francigena anche con altre Regioni

Mar, 21/02/2017 - 09:52

Nei giorni scorsi è stato avviato il percorso per candidare la Via Francigena italiana all’inserimento nella lista del patrimonio Unesco (World Heritage List) attraverso la definizione, da parte delle Regioni partecipanti, di un protocollo comune e l’individuazione della Regione Toscana come coordinatrice della fase preparatoria alla candidatura.

Al Castello Malatestiano di Longiano la mostra di Antonietta Raphael

Mar, 21/02/2017 - 09:40

Sabato 25 febbraio 2017, alle ore 18.00, nel Castello Malatestiano di Longiano, nelle sale della Fondazione Balestra, si inaugura la mostra antologica dedicata a Antonietta Raphaël (Kaũnas, Lituania, 1895 – Roma 1975), in occasione dell’uscita del Catalogo Generale della Scultura pubblicato da Allemandi per le cure di Giuseppe Appella.

Cicogne in volo su Cesena la fotografia dei nuovi nati nel 2016

Mar, 21/02/2017 - 09:29

Maschietto, primogenito nato a luglio da genitori sposati, residenti nell’Oltresavio: è questo l’identikit del neonato medio cesenate nel 2016 sulla base delle elaborazioni sulla dinamica demografica prodotte dall’Ufficio Statistica del Comune, che ha tenuto conto della distribuzione geografica, della numerosità delle famiglie, ecc. per scattare una fotografia  dei più piccoli fra i cesenati.

Il canto lirico entra nella scuola con un progetto del Rotary Club

Mar, 21/02/2017 - 09:20

Sabato 25 febbraio alle 9 la chiesa di San Giacomo, in piazza Guido da Montefeltro, ospiterà l’evento conclusivo, aperto al pubblico, del progetto “Insieme cantando. Il Canto lirico entra nella scuola” con la partecipazione della soprano Wilma Vernocchi e dei bambini di quinta elementare della Diego Fabbri che si esibiranno nei cori “Là sui monti dell’Est”, dalla Turandot di Puccini, e “Va pensiero” dal Nabucco di Verdi.

Sciopero alla Bonfiglioli dopo l'incendio dei giorni scorsi

Lun, 20/02/2017 - 18:17

FORLI' - Nella giornata di lunedì 20 febbrio i lavoratori della Bonfiglioli Trasmital di Forlì hanno incrociato le braccia in protesta per il mancato funzionamento del piano di evacuazione dello stabilimento in caso di pericolo. Giovedì 16 febbraio infatti è scoppiato un incendio che ha coinvolto sia lavoratori della Bonfiglioli che della Pieffeci (azienda cui è affidata in appalto la verniciatura e la spedizione dei riduttori prodotti in azienda), per fortuna senza gravi conseguenze per i lavoratori coinvolti che hanno riportato solo forme lievi di intossicazione, ma che non ha prodotto la partenza immediata del piano di evacuazione.

Ancora medaglie per le "ondine" della Rari Nantes Romagna di Cesenatico

Lun, 20/02/2017 - 17:44

LUGO - Ancora medaglie per la Rari Nantes Romagna. Domenica 19 febbraio nella piscina di Lugo si e' svolta la terza gara regionale agonistica, e la squadra si e' guadagnata vari podi nelle categorie presenti. Alle ore 8,30, le piccoline (classe 2007), alla loro prima gara stagionale hanno ben figurato, in una prova che vedeva impegnate 45 atlete. Medaglia d'oro per Rari Nantes con Ilaria Ricuperato, 6^ Julia Savini,10^ Sofia Savoia, 11^ Isis Caiazzo. Grande soddisfazione per le allenatrici Maria Grano, Chiara Malvini e Giulia Borghetti, già al lavoro per preparare la prossima gara.

"M'illumino di meno", le iniziative a Santa Sofia

Lun, 20/02/2017 - 13:58

Oltre allo spegnimento delle luci negli edifici, quest'anno il comune di Santa Sofia ha predisposto, assieme al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, a Romagna Acque, alla coop. Atlantide, alla Pro Loco di Santa Sofia, alla Scuola di Musica “Cesare Roveroni”, all'Agriturismo Il Poderone, alla Fiaschetteria e al Centro olistico Artemysia, un programma di eventi, per vivere un momento di condivisione contro lo spreco delle risorse.

In arrivo a Cesena la banda ultralarga grazie all’accordo siglato in Regione

Lun, 20/02/2017 - 13:51

L’Amministrazione comunale saluta con soddisfazione l’arrivo  a Cesena della banda ultraveloce, previsto dall’intesa siglata pochi giorni fa da Regione Emilia-Romagna, Lepida spa e Open Fiber, che andrà integrarsi con il progetto di cablaggio già avviato dal  Comune.

Taglio del nastro a Castrocaro per le atmosfere déco del Padiglione delle Feste

Lun, 20/02/2017 - 13:29

E’ stata inaugurata sabato 18 febbraio la mostra “Magiche atmosfere Déco” nuovo progetto espositivo del Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro promosso da Beatrice Sansavini responsabile delle attività culturali del Padiglione e a sua volta artista e sostenuto da Long Life Formula S.p.A.

Il gruppo "Artusi Learning" vince il primo hackathon dedicato alla figura del padre della “Scienza in cucina”

Lun, 20/02/2017 - 12:14

La giuria ha assegnato il primo premio di 6.000€ (patrocinato da De’Longhi Kenwood) al gruppo “Artusi Learning” che ha sviluppato un progetto per la digitalizzazione dell’esperienza artusiana: una piattaforma per corsi di cucina e l’acquisto online di speciali “box” contenenti gli ingredienti necessari per le ricette distribuiti da fornitori associati.

Marco Di Maio all'assemblea PD "Altro che muri, le dimissioni di Renzi aprono un confronto"

Lun, 20/02/2017 - 12:06

"Con l'assemblea nazionale di oggi il Partito Democratico apre la propria fase congressuale, grazie al gesto di Matteo Renzi e ad un discorso basato su temi e proposte, non su inutili personalismi. Altro che muri: ci sono tutte le condizioni per un congresso vero, partecipato, di contenuto e inclusivo di tutte le sensibilità".

I bambini, il distacco e quella super invenzione dei baci-caramella

Sab, 18/02/2017 - 14:08

Se non sapete cosa sono i baci-caramella, dovete assolutamente provare, sono un'ottima idea da giocarsi sopratutto quando il bimbo deve affrontare una prova importante, tipo il primo giorno d'asilo e tutte quelle situazioni che prevedono un distacco da mamma e papà e che danno tanta ansia da separazione.

Continua a leggere qui:

Il Lions Club Forlì Host donerà tre defibrillatori al Comune di Forlì

Sab, 18/02/2017 - 13:52

Durante l'intervallo della partita di basket che si disputerà domenica 19 febbraio 2017, al PalaGalassi, tra l'Uniero Pallacanestro 2.015 e l'Alma Trieste, il Lions Club Forlì Host, rappresentato da Nicola Mangione e Gabriele Zelli, rispettivamente presidente e vice presidente del sodalizio, insieme a Paolo Talamonti, presidente di zona Lions, donerà al Comune di Forlì tre defibrillatori affinché siano collocati presso altrettanti impianti sportivi della città a sostegno delle attività delle associazioni sportive presenti nel nostro territorio.

 

"Domenica delle sette merende" a Badia Prataglia

Sab, 18/02/2017 - 13:45

Le "sette merende" ripercorrono la tradizione carnevalesca del principale centro abitato del Parco nazionale, Badia Prataglia. Dislocato sul crinale tosco-romagnolo e connotato dalla tipica articolazione per castelletti,  sintetizza alcune delle tematiche portanti dell'area protetta: la vita storicamente in rapporto con la foresta e la montagna e l'interscambio con la Romagna, con tutte le espressioni culturali che vi si innestano.

A Savignano alla scoperta della Chiesa della Madonna Rossa

Sab, 18/02/2017 - 13:28

Arte e musica si incontrano negli aperitivi musicali proposti da cooperativa Koinè e assessorato alla Cultura Città di Savignano: anche questa edizione conferma la formula che abbina alla visita guidata di una chiesa della città, un concerto degli insegnanti della scuola comunale di musica e un aperitivo in un bar della città. Domenica 19 febbraio alle 17 l'appuntamento per concerto e visita è alla Chiesa della Madonna Rossa, con a seguire aperitivo al Bar Café Centrale.