Notizie da Forlì

Condividi contenuti Notizie e novità a Forlì
News Forlì - Notizie Cronaca Forlì Sport Eventi ... | Forli24ore
Aggiornato: 34 min 30 sec fa

Pretende di essere pagato per prestazione sessuale, denunciato per estorsione

5 ore 9 min fa

La Polizia di Stato ha segnalato all’Autorità Giudiziaria un cittadino marocchino di 37 anni, residente a Cesena, con l’ipotesi di reato di estorsione. La vicenda si sarebbe sviluppata una notte festiva di fine novembre, nella zona di Pievesestina di Cesena, in un parcheggio frequentato da persone che desiderano avere incontri occasionali, ed è stato segnalato dalla vittima solo all’indomani. 

Truffa on line, forlivese truffato mentre cerca di acquistare basso Fender

5 ore 16 min fa

La Polizia di Stato ha segnalato all’Autorità Giudiziaria un 40enne e un 46enne di Sassuolo (MO), in ordine al reato di truffa in concorso, in danno di un forlivese 35enne. La vicenda riguarda il commercio on-line, e nello specifico la vendita di uno strumento musicale usato (un basso marca Fender) al prezzo di 500 euro, che uno degli indagati, il 40enne, aveva inserito in un annuncio su una piattaforma specializzata su internet. 

Oroscopo dal 4 al 10 dicembre

9 ore 10 min fa

Discutere, bisticciare e far pace è la chiave giusta per far durare a lungo il vero Amore”.

 

Il Natale quest'anno è più magico a Predappio

9 ore 22 min fa

Il Natale di quest’anno a Predappio sarà ancora più ricco grazie alla pista di pattinaggio realizzata in Piazza Garibaldi, corredata di casette e ambientazione a tema natalizio. La struttura è in fase di allestimento proprio in questi giorni e sarà inaugurata il 7 dicembre prossimo.

Il coro "Città di Forlì Aps" canta alla Basilica del Monte a Cesena

10 ore 9 min fa

Domenica 8 dicembre alla ore 17.30 il Coro Città  di Forlì APS  parteciperà, nella splendida location della Basilica di Santa Maria del Monte a Cesena (via del Monte 999), al World Choral Day, giornata mondiale di canto corale.

Predappio, i giovani delle scuole a lezione di sicurezza stradale

10 ore 20 min fa
“La sicurezza stradale rappresenta un tema importante, soprattutto per i nostri paesi. Abbiamo verificato attraverso i “velo ok” che molte persone superano i limiti di velocità. Partendo dall’educazione stradale con i più piccoli speriamo di portare queste informazioni nelle case e nelle famiglie”. 

Teatro per le famiglie al Testori

10 ore 38 min fa

Domenica 8 dicembre alle ore 16, per la rassegna Domeniche per le famiglie, andrà in scena al teatro Testori una produzione Drammatico Vegetale, con lo spettacolo QUATTRO VOLTE ANDERSEN di Pietro Fenati con Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni Produzione Ravenna Teatro.

La coop Salvagente lancia la vendita solidale della Birra 10

10 ore 50 min fa

La cooperativa sociale Salvagente lancia un’iniziativa molto interessante: si tratta di una raccolta fondi tramite la vendita solidale di bottiglie di birra artigianale, finalizzata alla creazione di un fondo, che verrà utilizzato per consentire la partecipazione alle attività educative e di aiuto allo studio, promosse dalla cooperativa stessa, agli adolescenti, le cui famiglie hanno difficoltà nel pagamento della retta. 

"Solo cose belle", una giornata dell'Alma Mater all’insegna della sostenibilità e dell’inclusione sociale

10 ore 57 min fa

Nella giornata del 6 dicembre verrà proiettato il Film “Solo cose belle” regia di Kristian Gianfreda (2019) in mattinata per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e nella serata alle ore 20 sarà aperta a tutti la visione del film presso l’Aula Magna di Psicologia in Piazza Sanguinetti n°180 Cesena.

Natale a Castrocaro Terme e Terra del Sole

11 ore 3 min fa

L’atmosfera natalizia si respira in ogni angolo di Castrocaro Terme e Terra del Sole, impreziosita da  giochi di luci e proiezioni, mercatini, musica, giostre e laboratori, il tutto sotto la “Buona Stella” della Renna Cometa e a cavallo del Trenino Polvere di Stelle che ci guiderà verso le cittadine termale e del sole, accompagnati da vin brulé e birre artigianali, castagne, dolcetti e tanto altro.

"Preveniamo" incontra gli studenti delle scuole superiori di Forlì

11 ore 11 min fa

Torna a Forlì l'iniziativa "Preveni...Amo", ideata e organizzata da medici e operatori del Trauma Center Romagna, per la sensibilizzazione e prevenzione  degli incidenti stradali. L'appuntamento, riservato agli studenti delle scuole superiori forlivesi, è per lunedì  18 dicembre,  dalle 9 alle 12, presso la sala Polivalente San Giacomo, Piazza Guido da Montefeltro, 12, a Forlì.

Dal Bahrein all'Ospedale di Forlì per visitare la distribuzione dei farmaci

11 ore 15 min fa

Una delegazione dell'Ospedale Salmaniya del Bahrein oggi in visita all'ospedale di Forlì, per visitare la distribuzione dei farmaci in dose unitaria tramite sistema automatizzato. La delegazione, accompagnata dal manager di Swisslog  degli Emirati Arabi, Luay Alzabat, era composta da dirigenti della Farmacia, infermieri, informatici e ingegneri  biomedici.

La Speranza si canta in 1000

12 ore 31 min fa

FORLI' - Martedì 3 dicembre si è svolto al Palasport Romiti l’evento “la Speranza si canta in 1000”. Percorso ideato e proposto in 10 scuole elementari del forlivese dalla Compagnia quelli della via, che in questo giornata ha visto il ritrovarsi insieme dei 1000 bambini partecipanti per registrare il brano inedito “Tu spiegalo a un bambino”.

La Speranza si canta in 1000

12 ore 32 min fa

FORLI' - Martedì 3 dicembre si è svolto al Palasport Romiti l’evento “la Speranza si canta in 1000”. Percorso ideato e proposto in 10 scuole elementari del forlivese dalla Compagnia quelli della via, che in questo giornata ha visto il ritrovarsi insieme dei 1000 bambini partecipanti per registrare il brano inedito “Tu spiegalo a un bambino”.

Il progetto di musicoterapia nelle pediatrie di Forlì e Cesena

Mer, 04/12/2019 - 15:01

E' partito oggi, con la donazione di una cinquantina di strumenti musicali ad opera dell'Associazione CorriForrest, per un valore di circa 3400 euro, il progetto di musicoterapia nelle Pediatrie di Forlì e Cesena.

Spaccio, arrestati due fratelli napoletani

Mer, 04/12/2019 - 14:43

Sono stati individuati e bloccati due fratelli campani stabilmente dimoranti in Forlì dediti al commercio e traffico illegale di droga, specificatamente cocaina e hashish.

“I cento anni de Il Momento” un volume racconta il secolo del periodico diocesano

Mer, 04/12/2019 - 11:48

Nel 2019 ricorre il centenario del settimanale diocesano “Il Momento”, fondato da don Giuseppe Prati, a tutti noto come don Pippo, nel 1919 a Forlì.

Larve nella minestrina per la figlia

Mer, 04/12/2019 - 11:01

Buttare la pastina - per la minestrina della figlia - nel brodo bollente e vedere riemergerne dei vermi. E' questa la disavventura capitata a un forlivese che a fine ottobre ha acquistato un pacco di pasta in un supermercato di una catena economica.

All'ospedale Morgani-Pierantoni Natale fa rima con solidarietà

Mer, 04/12/2019 - 10:36

All’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì, anche quest'anno, Natale farà rima con solidarietà.  

In occasione delle festività natalizie, infatti, l’atrio del nuovo padiglione “Morgagni” si popolerà di banchetti di diverse associazioni di volontariato.

Tumore al pancreas, la Romagna e l'ospedale San Raffaele di Milano a confronto

Mer, 04/12/2019 - 10:01

 

Professionisti IRST IRCCS, Azienda Usl della Romagna e San Raffele di Milano saranno i protagonisti del summit “Hot Topics in pancreatic diseases” che si terrà nel fine settimana a Meldola. Obiettivo scambiare saperi ed esperienze sull’adenocarcinoma pancreatico per migliorare i percorsi di cura e ricerca.