28 febbraio 2011 - Cervia, Società

I ragazzi dell'istituto Deledda in gita a Torino

I ragazzi della classe 5^ della scuola primaria Grazia Deledda di Pinarella di Cervia hanno voluto celebrare il 150°anniversario dell'Unità d'Italia con un viaggio di istruzione a Torino. Gli alunni, insieme alle insegnanti Daniela, Elisabetta e Caterina hanno visitato il Museo Egizio e il Palazzo Reale che per l’occasione ospitava una mostra particolare dedicata a Vittorio Emanuele II.

"Molto interessante è stata anche la visita al museo del cinema allestito in un monumento unico: la Mole Antonelliana, simbolo di Torino. Prima di riprendere il treno per il ritorno siamo stati alla reggia di Venaria di recente restaurata" spiegano i ragazzi.

Il terzo numero del giornalino della scuola sarà dedicato alla gita.

Tag: scuola

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.