16 novembre 2009 - Cervia, Eventi

"Il sale della storia"

Sotto i riflettori il rapporto tra il Museo del sale e il Museo della marineria di Cesenatico

Mercoledì, alle 17, nel Magazzino del sale Torre di Cervia si terrà il secondo appuntamento del programma di 6 incontri culturali denominati “Il sale della storia. Cervia e la Romagna tra passato e presente”, promosso dall’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia in collaborazione con le maggiori associazioni culturali cervesi e con il patrocinio del Comune di Cervia.

L’incontro del 18 novembre approfondirà il tema: “Museo del Sale di Cervia e Museo della Marineria di Cesenatico. Interscambio di esperienze e prospettive di collaborazione”.
La cultura del mare unisce due città della costa romagnola. Il mare, l’antica civiltà del sale, le tradizioni marinare costituiscono elementi di interesse e fanno da collante per possibili prospettive di collaborazione. Interverranno Annalisa Canali, Direttore del Museo del sale di Cervia, Davide Gnola. Direttore del Museo della Marineria di Cesenatico. L’incontro si concluderà con una visita guidata al Museo del Sale condotta da Oscar Turroni, Presidente del Gruppo Culturale Civiltà Salinara.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.