16 novembre 2009 - Cervia, Agenda, Eventi

"Serata gastronomica a tema" al Circolo dei pescatori

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione

Mercoledì, a partire dalle ore 19,30, ci sarà il secondo appuntamento con la “serata gastronomica a tema” promossa dal Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia. Lo scopo di queste serate è proporre un tuffo nel passato, con la riscoperta degli antichi sapori della gastronomia marinara e delle tradizionali atmosfere dello storico Borgo Marina di Cervia.

Menù particolarmente invitante: sgomberetti marinati; frittelle di pesce; lumachini di mare in salsa piccante; monfettini in brodo di pesce; seppiolini ripieni in umido; biscotti secchi e vino dolce; acqua, vino della casa e caffè. Il prezzo della cena è di € 20, tutto compreso. Per partecipare alla serata occorre telefonare e prenotare allo 0544-973889. La serata verrà allietata dalla partecipazione dei “Malardót”, con canti e musiche tradizionali. Nella preparazione dei piatti verrà utilizzato esclusivamente il “sale dolce” di Cervia.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.