Al Musa si impara a creare maschere di Carnevale

17 febbraio 2012 |  Cronaca | Cervia |

Continuano, con successo i laboratori artistici a MUSA,  museo del sale di Cervia.  Fin dal primo appuntamento della programmazione inverno /primavera , gli appuntamenti artistici al museo del sale sono stati molto apprezzati e frequentati da tantissimi  artisti  “in erba”. Penultimo  appuntamento programmato per questa sessione è per il 18 febbraio  . In tale occasione l’associazione “Cervia incontra L’Arte” propone , in occasione del Carnevale ,  una iniziativa particolare  dedicata ai piccoli ospiti di MUSA.

“Le Maschere  di Carnevale ”  di sabato 18 febbraio   dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è   un laboratorio artistico dove si lavora  per creare originali maschere da utilizzare alle feste di Carnevale. Durante l’incontro i bambini potranno esprimere la loro vena artistica lavorando  maschere di cartoncino con fantasia e colori.
Saranno naturalmente i membri della associazione Cervia incontra L’Arte a seguire gli allievi  offrendo supporto e consigli, ma lasciandoli  liberi di  esprimere la propria vena artistica.

l laboratorio fa parte del cartellone di eventi del museo del sale di Cervia che propone fino al 26 febbraio anche  l’esposizione “ La terra del sale”  che mostra immagini fotografiche delle saline realizzate da Carlo Croatti che pone l’attenzione proprio sulla terra del sale ovvero la caratteristica argilla che permette all’acqua salata di fermarsi nei bacini e di trasformarsi in sale. 

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

You24
NATURA ? Ne salva più il poligono che la politica… -
"Piazza Kennedy, pensate anche agli anziani e alle mamme con carrozzine" -
L'anima del Mercato Coperto di Ravenna -
arte
Milano Marittima in mostra nell’antica Pescheria -
La mostra del Mar raccontata a Casa Melandri -
I "Labirinti" di Maria Pia Campagna in mostra -
24 Web TV
Le storie della città in "diretta" sullo schermo.
mammapapa
Faenza, incontro sull'adozione -
Bagnacavallo, al Goldoni "La cicala e la formica" -
"Vulkano" si sposta al Rasi per tre appuntamenti -
amarcord
La storia di Milano Marittima, nata “a misura d’uomo e interamente immersa nel verde” -
Piazza Kennedy come non l'avete mai vista -
Mercato Coperto, una storia lunga novant’anni -
marte24
Calcio, partita di coppa sudafricana finisce 24-0 -
Caduta satellite Nasa, il nord Italia con gli occhi al cielo -
Il Che e Mussolini, a "braccetto" nel mercatino... -

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!