30 aprile 2010 - Cervia, Cronaca

Cervia, menù interculturale per le scuole

Riparte l'iniziativa "Un menù a colori"

Da lunedì prossimo 3 Maggio fino a venerdì 7 maggio riparte l'iniziativa "Un menù a colori" nelle scuole del territorio. L'iniziativa fa parte del progetto “Paesaggi Interculturali” che da diversi anni coinvolge le scuole in attività a carattere interculturale.

Nelle mense delle Scuole dell’Infanzia e Primaria del 2° e 3° Circolo verrà offerta una pietanza al giorno in rappresentanza dei paesi di maggiore provenienza degli alunni stranieri frequentanti le scuole di Cervia. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle Politiche educative e dal Centro Risorse Educative e Sociali di Cervia con l’adesione del Nido d’infanzia comunale, delle scuole dell’infanzia autonome, della Scuola Media “Ressi-Gervasi” e dell’IPSSAR e la collaborazione e cura della ditta Gemos. Nelle scuole è stato inviato anche un libretto contenente informazioni e curiosità sui paesi di origine dei vari piatti proposti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.