8 gennaio 2016 - Cervia, Cronaca

Uno show e una parata per la chiusura di "Mima on Ice"

Domenica ultimo giorno per pattinare alla rotonda Primo Maggio

Dopo aver animato con successo il centro di Milano Marittima per oltre un mese, MiMa On Ice si prepara alla chiusura e lo fa in grande stile, con uno show dedicato e tanti appuntamenti in programma.

Si inizia sabato 9 gennaio dalle 15,00 con l’ apertura del Museo delle scope - Casetta della Befana, dove si potrà curiosare tra le scope artistiche in vista dell'asta di domenica.

Sempre alle 15,00 alla Casetta Proloco va in scena l’animazione di MiMa Village/First con truccabimbi, sculture di palloncini e tanto altro.

Dalle 17,00 alle 19,30 si torna a ballare sulla rotonda di ghiaccio più grande d’Europa con Delirious On Ice che vedrà alla consolle Francesco Baldini, Luca Milandri dallo Staff delle Indie e il Vocalist Franz Collini dello staff ENERGY Cesenatico.

Durante la giornata, al Museo delle scope - Casetta della Befana ci si potrà iscrivere alla competizione canina Il Miglior Amico di MimaOnIce di domenica 10 gennaio, quando una giuria popolare composta da specialisti e bambini premierà i primi tre classificati delle categorie baby cucciolo, Senior dog ed Eroe a quattro zampe (Per info, Dream Eventi: 345 2532485).

Domenica 10 Gennaio, il centro di Milano Marittima si prepara a salutare MiMa On Ice con  un grande Show di chiusura e saluti MimaOnIce by Dream Eventi, Anello del Pino e Mima Village all team.
Alle 15,00 apre il Museo delle scope - Casetta della Befana, mentre alle 15,15 al palchetto di Viale Gramsci, si terrà la manifestazione canina di bellezza e simpatia Il miglior amico di MimaOnIce by Dream Eventi con una sfilata, intrattenimento e premiazioni finali (a tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione). La competizione prevede una sfilata portamento, seguita da una prova di obedience e affinity (somiglianza con il padroncino). Per chi avesse bisogno di consigli, saranno presenti gli educatori cinofili di Extrema Thule e non mancherà nemmeno un’area beauty pet.

Alle 16,15 inizia la Parata dell'Epifania, che vedrà sfilare i personaggi del Christmas Show: Principesse&principi, Elfi, Nataline e le Mascottes di Anello del Pino.
Ma domenica sarà una giornata dedicata anche allo sport con In pista con Riviera di Romagna, la squadra di calcio femminile di Cervia – Milano Marittima che, con i suoi 5 anni consecutivi di partecipazione al Campionato Nazionale di Serie A, è la squadra di calcio femminile storicamente più importante della regione e la realtà sportiva femminile più significativa della provincia di Ravenna. La squadra, che gioca allo stadio dei Pini “Germano Todoli” di Milano Marittima, ha attivato quest’anno ‘Accademia Riviera di Romagna’, un progetto di crescita e sviluppo del calcio femminile in regione, oltre ad esser testimonial della campagna contro la violenza sulle donne con lo slogan ‘Vogliamo…sorridere, giocare, vivere’ che la squadra romagnola sta portando in tutta Italia.

Alle 15,00 le atlete di Riviera di Romagna si ritrovano nella Casetta della Befana per distribuire i gadget della società sportiva, mentre alle 16,30 sarà presente l'Assessore allo sport Gianni Grandu per saluti e ringraziamenti alla società sportiva; al termine le atlete scenderanno in pista per pattinare insieme ai fan.

Alle 17,00 appuntamento al palchetto di Viale Gramsci con lo show firmato Dream Eventi dove si esibirà Matteo Cucchi Illusionist, a seguire Jingle di MimaOnIce, Happy dance con tutti gli amici e lo Spettacolo del fuoco.

La giornata si concluderà con un’asta benefica delle scope artistiche e una parata finale in pista con sigla e saluti. Arrivederci a MiMa On Ice 2016!
 

Sabato 9 e domenica 10 gennaio saranno gli ultimi giorni per poter pattinare sulla rotonda di ghiaccio più grande d'Europa (900 mq) che ruota intorno alla rotonda Primo Maggio di Milano Marittima, visitare il Villaggio di Natale con il Mercatino di oggettistica e addobbi a tema, le Casette Gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo, il Presepe artistico realizzato dagli studenti dell'Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti recenti