11 febbraio 2016 - Cervia, Eventi

Cervia romantica, a San Valentino il primo social mob dedicato al bacio

Le foto più belle con l'hashtag #unbacioacervia verranno pubblicate sui canali social del Comune

 

Romantica e intrigante, Cervia accoglie gli innamorati con atmosfere romantiche, cene a tema e a lume di candela oltre a tante altre iniziative dedicate a San Valentino  e all’amore. E lancia il primo social mob dedicato a San Valentino. Domenica 14 febbraio alle ore 18 tutti in piazza Garibaldi, dove protagonista sarà il bacio. Scattando un selfie con bacio e pubblicando la foto su instagram o su facebook utilizzando l'hashtag #unbacioacervia sarà possibile partecipare a un contest fotografico.

Le foto più belle verranno pubblicate sui canali social del Comune.

In caso di maltempo #unbacioacervia si terrà al magazzino del sale “Torre”, presso la mostra Oltremare

Nei ristoranti e bar delle località cervesi è attivo anche un concorso dedicato agli innamorati organizzato dalle associazioni dei ristoratori di Ascom e Confesercenti. Si potrà infatti lasciare su apposita cartolina  un pensiero per la  persona amata e vedere pubblicate le proprie dediche.

In Piazza Garibaldi, la pista di pattinaggio sarà attiva il 14 febbraio  già dalle 14.30. Nel pomeriggio luce soffusa, addobbi rossi e palloncini a forma di cuore faranno da cornice alla pista dove le coppie potranno entrare pagando un solo ingresso (8 euro invece di 16,00) e brindare in pista a tempo di musica sorseggiando  bollicine. La pista infatti organizza un romantico apericena in stile parigino. Nel corso del pomeriggio verrà selezionata la super coppia italiana.

 

Un “fiore” per gli innamorati, performance live del pittore artista grafico Luigi Marzo

Domenica 14 febbraio, a partire dalle ore 17.00, l’artista Luigi Marzo, che ha già realizzato una serie di mostre in Italia e all’estero dedicate al fiore dal titolo “Florigrafia”, si esibirà in una performance del tutto originale. Il fiore, simbolo di fertilità e rinascita, amore e bellezza, creatività , fantasia,  vita, sarà interpretato e disegnato dall'autore in tempo reale e in svariati modi in un’opera di grande formato. Questa, ritagliata in parti uguali, si trasformerà in molteplici opere, ognuna delle quali contenente un fiore completo. I disegni saranno inseriti in speciali cartelle, anch’esse prodotte dall'artista, e saranno offerti alle coppie presenti fino ad esaurimento. Ogni innamorato quindi riceverà una parte dell’opera. All’evento, che  avrà luogo presso la mostra “Oltremare”dell'artista Luigi Marzo allestita presso il  Magazzino del Sale “Torre”, sarà presente l’assessore alla cultura della Città di Cervia Roberta Penso.

La mostra , a ingresso gratuito, è visitabile ogni giorno fino al 21 febbraio 2016: dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 - sabato e domenica 10/13.00 – 15/20.00

 

AMORE è…A San Valentino Granelli di Arte racconta l’amore

Al Magazzino del Sale Darsena, a Cervia, l’arte, con le sue opere più famose, racconta l’amore attraverso la magia della sabbia.

E dal  mare, romanticismo per romanticismo il pensiero va alla spiaggia e alla sabbia dorata. Presso il magazzino “darsena”  San Valentino è celebrato con le sculture di sabbia.

Le opere di granelli di arte verranno rivisitate mettendo in primo piano l’amore. Il sentimento che “muove il mondo” sarà il protagonista dell’esposizione all’interno del Magazzino Darsena. Il Bacio di Auguste Rodin, l’opera forse più famosa che rappresenta l’amore tra Paolo e Francesca raccontato nel canto V dell’Inferno di Dante accoglierà i visitatori all’interno del meraviglioso palazzo del ‘700. Sabato 13 febbraio chi visiterà Granelli di Arte potrà inoltre vedere come nasce una scultura. Gli artisti infatti lavoreranno alla realizzazione della scultura a “museo aperto” dando a tutti la possibilità di vedere come da un blocco di sabbia viene creata una opera d’arte. Da domenica poi i visitatori potranno fotografarsi davanti al famoso “ Bacio” e lasciare una messaggio d’amore. Le frasi più belle saranno pubblicate sul profilo Facebook di Granelli di Arte.

 

"Un calendario di iniziative interessanti, alcune nuove e curiose, altre consolidate nel tempo -dichiara l’Assessore a Cultura e Turismo Roberta Penso, ma tutte dedicate al volersi bene. Un bacio a Cervia è la novità del calendario. Oltre ad un inno all’amore è anche una iniziativa che potrà conquistare sui social una forte viralità, permettere la  diffusione di immagini della nostra località bella, vivace  e “ innamorata”  e comunque un messaggio d’amore e un incitamento al volersi bene".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Commenti recenti