14 aprile 2016 - Cervia, Cronaca, Sport

Trofeo Optimist Kinder, due atleti cervesi sul podio

Le regate si sono tenute a Matera

Nel weekend del 9 e 10 aprile si è svolta a Marina di Pisticci (provincia di Matera) la prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport: la squadra del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, guidata da Mirco Minotti e Nicola Bissi, ha portato in gara ben quindici atleti. Nella categoria “Cadetti” – che vedeva gareggiare 128 partecipanti in sei diverse prove – si sono aggiudicati un gradino sul podio due atleti della squadra cervese: Giacomo Guardigli al secondo posto e Kenje Werpes al quarto posto. Tra i primi quaranta si sono qualificati anche Giulio Casetti e Simone Zamagna; più indietro nella classifica, Diego D’apote, Gregorio Penso ed Edoardo Toledo.

 

Nella sezione “Juniores”, che vantava 146 partecipanti, si è distinto Tommaso Fabbri, da poco passato in questa categoria, piazzandosi al diciassettesimo posto. Della squadra cervese gareggiavano nei “Juniores” anche Paolo Magnani, Gianmichele Bartolini, Riccardo Prati, Bruno Ceccarelli, Carlotta Patuelli, Silvana Pomicetti e Vittoria Toledo.

Cervia di distinguerà anche a livello organizzativo con la preparazione della seconda tappa del Trofeo, la Spring Cup prevista per il 14 e il 15 maggio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017