14 aprile 2016 - Cervia, Sport

Nordic walking tra le pinete di Cervia e Milano Marittima

Domenica 24 aprile

Cervia è pronta ad ospitare il 1° Trofeo Nordic walking - I Sentieri della flora e della fauna delle Pinete di Milano Marittima/Cervia, in programma domenica 24 aprile.

 

Il percorso tracciato si sviluppa per circa 13 km dentro le pinete di Milano Marittima, Cervia e le campagne limitrofe, la partenza è prevista all’altezza della struttura Sportnow Città di Tirano e si sviluppa lungo il Sentiero del Melo/ Sentiero dell’acacia con attraversamento pedonale in via Jelena Gora per attraversare il canale immissario delle Saline lato sinistro (guardando verso le Saline).

Dal canale si prosegue fino al Sentiero della Tortora che percorriamo tutto fino al Sentiero Madonna del pino per immettersi nei Sentieri della Civetta, oltrepassare il ponte di ferro e ritornare sul canale immissario delle Saline che attraversiamo al ponte di Via Stazzone. Nella successiva zona pinetale sarà allestito il ristoro. Attraversamento al bivio Via Stazzone/Via Ascione. La gara prosegue su via Stazzone e via delle Aie fino alla pista ciclabile per rientrare in zona Woodpecker e per stradelli di campagna rientrare in pineta dopo l’idrovora all’altezza del Sentiero del Pero che verrà percorso fino al Sentiero del Prugno e ritornare verso il punto di partenza sul Sentiero del Melo.

Ritrovo: 
Da ore 8.30 per ritiro Pacco gara - Buono pasta party e Pettorali (per la competitiva) alla Struttura Sport Now….
Per la turistica sarà possibile ritirare pacco gara con buono pasto già da sabato 16 aprile presso CASA DELLO SPORT al Centro Gallery di Ravenna dalle ore 15
Ore 10.00 Partenza da Sport Now Via Matteotti 209 Milano Marittima
Ore 12.45 circa inizio Pasta Party presso Sport Now
Ore 14.00 Premiazioni e saluti finali 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.