8 giugno 2016 - Cervia, Sport

Circolo Nautico Cervia, Sofia Giondi e Giulia Gatta si qualificano per i mondiali

Nella classe 420

Buone notizie per il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia. Come già lo scorso anno, anche nel 2016 l’equipaggio composto da Sofia Giondi e Giulia Gatta, ovvero la “coppia di punta” della squadra agonistica del Circolo (sostenuta come sempre dalla fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna), prenderà parte ai campionati mondiali di Classe 420.

E se lo scorso anno le due giovani gialloblu avevano dovuto raggiungere il Giappone per la loro prima prova iridata, quest’anno la trasferta permetterà ai loro tifosi di seguirle da vicino: i mondiali sono in programma dal 15 al 23 luglio a Marina degli Aregai, fra Imperia e Sanremo.

La qualificazione mondiale della coppia cervese è giunta al termine dell’ultima ranking di selezione della classe 420, svoltasi a Marina di Ravenna dal 2 al 5 giugno. Una regata difficile, legata a imprevedibili condizioni meteo per tutti i quattro giorni di gare, con sole cinque prove complessive disputate a causa del passaggio di brevi temporali con violenti acquazzoni alternati a momenti di sole estivo.

Sofia e Giulia ringraziano il Club Nautico di Rimini che le ha ospitate durante questi ultimi due mesi e che permetterà loro di allenarsi anche durante il mese di giugno, mese nel quale le ragazze affronteranno anche l’esame di maturità.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017