18 giugno 2016 - Cervia, Cronaca

Nell'appartamento in affitto un clandestino: proprietario rischia la confisca dell'immobile

Intervento dei Carabinieri di Cervia-Milano Marittima

I carabinieri della compagnia di Cervia - Milano Marittima – che nei giorni scorsi avevano rintracciato in un'abitazione di Tagliata un cittadino albanese clandestino, già espulso e rimpatriato a febbraio scorso, responsabile di aver fatto rientro in Italia prima dei 10 anni previsti - hanno ora deferito alla Procura della Repubblica di Ravenna anche il proprietario dell’immobile, è spiegato in una nota.

Il proprietario e amministratore del patrimonio di famiglia, un cervese 63enne originario di Savignano sul Rubicone, secondo l’ipotesi dei carabinieri, avrebbe frazionato un appartamento di due piani, ricavando un alloggio dal sottotetto che, sebbene privo dei requisiti di abitabilità, avrebbe concesso in locazione a € 500,00 mensili per 5 mesi, all' albanese e alla sua fidanzata, una cittadina ucraina con regolare permesso di soggiorno, sottoscrittrice del contratto.

Per la particolare violazione, la legge prevede la confisca dell’immobile, tanto che i militari, fin da subito, ne hanno chiesto il sequestro preventivo. Sollecitati anche i procedimenti sanzionatori tributari di competenza del Fisco.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018