30 giugno 2016 - Cervia, Sport

Tutto pronto per il gran finale dei Campionati Italiani Pony Club

Intorno al migliaio i giovanissimi atleti giunti a Milano Marittima

Dopo aver eletto i campioni italiani delle discipline ludiche e del dressage, al circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima è tempo di decretare le nuove stelle del firmamento nazionale del salto ostacoli pony

 

I numeri sono di quelli importanti. Tra la prima settimana di competizioni, dedicata al settore ludico addestrativo, dal 22 al 26 giugno, la seconda tornata di gare riservate al dressage, dal 27 al 29 giugno, e il gran finale dedicato al salto ostacoli, in svolgimento da oggi, 30 giugno, fino a domenica 3 luglio, sono intorno al migliaio i giovanissimi atleti giunti a Milano Marittima e dintorni.

 

"Se si considera che ogni ragazzo ha genitori, amici, istruttori e uomini di scuderia al seguito - spiegano gli organizzatori - si capisce la portata di questa vera e propria invasione, che interessa tutto il territorio cervese e che in passate edizioni ha registrato fino a 1600 presenze solo tra gli iscritti alle gare. E a proposito di gare, si sono concluse ieri (29 giugno) le prove dei Campionati Pony Club di dressage. A imporsi nel Trofeo under 11 è stata la tesserata calabrese Silvia Diciatteo del circolo Paglialonga, in sella a Kaligula 2. Alle sue spalle piazza d’onore per il Lazio con Eleonora Ciucci (Greenfield Roma Club) e bronzo alla tesserata lombarda Maria Beatrice Nucci (circolo Equitago)".

 

"Nel Trofeo under 13 la vittoria è andata alla rappresentante umbra Alice Longarini (Pony Club Poggiolo) in sella a Golden Empire. Medaglia d’argento per Cassandra Belli del circolo laziale C&G e terza posizione per Alessia Volpini del centro ippico ligure 3 Emme. Il Criterium Open ha incoronato neo campionessa italiana Cecilia Magni, del circolo lombardo Le Querce, in sella a Feine Dame P. Alle sue spalle si sono piazzati due tesserati laziali: Leonardo Maria Fraticelli (C&G), secondo, e, in terza posizione, Rosa Torrente (Greenfield Roma Club). Infine, nel Criterium Esperti si è imposta Marzia Chilelli (Greenfield Roma Club) in sella a Durello Top, seconda piazza per Maria Vittoria Gaviano, tesserata presso il circolo toscano Antica Pinciana, e terzo gradino del podio per Costanza Mossini del centro ippico lombardo Baizina. Per quanto riguarda la disciplina del salto ostacoli le gare iniziate oggi proseguiranno fino a domenica quando si svolgeranno le finali dei Criterium, mentre i vincitori dei Trofei e delle Combinate saranno eletti già nella giornata di sabato. Tutti i percorsi portano la firma del direttore di campo Giorgio Bernardi".

 

L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it. Le gare inoltre potranno essere seguite minuto per minuto in diretta streaming sul sito Fise, con accesso dal banner in home-page e dalla pagina ufficiale Fise di Facebook.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.