25 ottobre 2016 - Cervia, Cronaca

Sport, l'Ironman arriva a Cervia

Il durissimo percorso prevede nuoto, ciclismo e corsa, tra mare e collina

Una notizia che farà piacere a tantissimi sportivi di tutto il Paese: L'Ironman, una disciplina sportiva estrema che nasce dal Triathlon, nel 2017 si farà anche in Italia. Precisamente a Cervia, il 23 e 24 settembre, spiega il sito eu.ironman.com, che descrive così la località: "Caratterizzata da belle spiagge e acque cristalline, la storia di Cervia risale a più di 1.300 anni fa. Situata a poco più di un'ora di distanza da Bologna, Cervia è facilmente raggiungibile in auto e in treno, così come attraverso l'aeroporto internazionale di Bologna, servito da voli a basso costo provenienti da tutta Europa".

 

L'Ironman, per chi non lo sapesse, è una delle distanze standard del triathlon e prevede ben 3,86 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa. E' praticata da migliaia di sportivi di tutto il mondo, ma in pochi ogni edizione riescono a raggiungere il durissimo traguardo senza arrendersi, stremati dalla fatica.

 

A Cervia, almeno secondo le prime informazioni reperibili sul sito ufficiale, la corsa partirà lungo la spiaggia. Si passerà poi al nuoto, e infine gli atleti saliranno in bici: il percorso ciclistico inizia sul lungomare e si dirige verso le colline, attraversando "il suggestivo parco naturale delle Saline, dove i fenicotteri rosa possono essere visti nel loro habitat naturale, i vigneti del famoso Sangiovese e la strada del vino e gusto della Romagna". 

 

Tag: ironman

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.