9 ottobre 2009 - Cervia, Cronaca

Un parco alla Malva Sud

Quattrocento mila euro per un'area verde da tre chilometri quadrati

 

Rispondendo a chi critica il Comune per la gestione della zona Malva Sud, il delegato al verde pubblico Todoli sottolinea con una nota come nel Piano triennale degli investimenti ci sia la realizzazione del grande parco urbano “La Campagna”, che si estenderà su oltre 3 chilometri quadrati, nella fascia tra la ferrovia e i recenti insediamenti abitativi.

Per il nuovo parco sono previsti 400 mila euro di finanziamento. “Le rigide norme imposte dal Governo in materia di patto di stabilità – dichiara Riccardo Todoli – costringono i Comuni, non solo Cervia ma tutti quelli del nostro Paese, a trovare da soli le risorse per promuovere gli investimenti necessari al governo e alla vita economica e sociale del territorio".

"La decisione di alienare un appezzamento di terra edificabile di circa 1000 metri quadrati, non strategico per lo sviluppo urbano, per creare un vasto parco attrezzato di oltre 30 mila metri quadri rientra proprio nella politica di “ottimizzare le risorse” che questa amministrazione sta portando avanti da tempo".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.