18 aprile 2017 - Cervia, Cronaca

Barca si schianta, ci sono dispersi; anche un elicottero del 15° Stormo a Rimini

E' finita sugli scogli. Era partita da Marina

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio a Rimini: una barca a vela si è schiantata violentemente contro gli scogli nei pressi del porto canale. Secondo le prime frammatarie informazioni, sei persone sarebbero finite in mare e soltanto due sarebbero state tratte in salvo. Nelle ricerche sono impegnati i militari della Capitaneria di porto e i vigili del fuoco. Anche un HH-139, in prontezza d'allarme del 15^ Stormo, ha preso il volo da Pisignano alla volta della zona del porto canale di Rimini.
Le condizioni meteo sono critiche, rendendo le ricerche più che difficoltose. 

 

Aggiornamento 19 aprile 08.00

Sarebbe di un morto, tre dispersi e due persone in ospedale il bilancio dell'incidente al momento. L'imbarcazione, di rientro al porto, si è schiantata contro la scogliera a causa delle forti raffiche di vento. Le ricerche sono continuate tutta la notte grazie ai visori notturni in dotazione all'HH-139. 

 

Aggiornamento 19 aprile 10.00

Le ricerche si sono concluse con la peggiore delle notizie: sono stati ritrovati i corpi senza vita dei tre dispersi. Sale così a quattro il bilancio delle vittime. L’imbarcazione "Dipiù", 12 metri, era salpata da Marina di Ravenna ed era diretta a Trapani. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.