22 giugno 2017 - Cervia, Sport

Ironman Cervia: a quota 2500 i triatleti ai nastri di partenza

Saranno circa 1.600 volontari di supporto

Cervia si prepara per accogliere l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna a cui parteciperanno atleti provenienti da ogni parte del mondo determinati ad aggiudicarsi uno dei 40 slot messi in palio per l’edizione del 2018 della finale del Campionato Mondiale IRONMAN, che si svolgerà a Kona, nelle Hawaii.

Quello dal 21 al 24 settembre sarà un lungo week end spettacolare e di grande emozione che partirà sin dal giovedì sera con la Night Run nell’area della pineta di Cervia.

Sabato 23 il via alla gara clou, l'IRONMAN Italy Emilia-Romagna, con un percorso che oltre Cervia toccherà diverse località della Romagna, fra cui Forlimpopoli e Bertinoro.

Domenica 24 sarà la volta del 5150 Cervia Triathlon Emilia-Romagna la distanza olimpica a marchio IRONMAN, con un percorso che anche in questo caso si spingerà nell’entroterra coinvolgendo anche l’area del ravennate.

"La lunga distanza - spiegano gli organizzatori - ha raggiunto il numero limite di partecipanti, un sold out clamoroso a circa tre mesi dall’evento, con ben 2.500 triatleti pronti a sfidarsi: numeri eclatanti per una gara al suo esordio che si preannuncia altamente spettacolare. Anche le registrazioni per la gara del 5150 Cervia Triathlon Emilia-Romagna proseguono a ritmo sostenuto e lasciano presagire un'altra grande giornata di sport".

"Cervia si sta preparando con grande impegno per accogliere e supportare gli atleti,infatti saranno circa 1.600 i volontari dislocati lungo i 3.800 metri di nuoto, i 180 chilometri di bici e i 42.195 metri di corsa. Il contributo dei volontari è fondamentale e preziosissimo per la riuscita dell’evento, tanto che saranno presenti anche in altri momenti salienti dell’organizzazione come la preparazione e distribuzione degli zaini agli atleti, si occuperanno dei punti ristoro sul percorso e li accoglieranno sulla famosa finish line, consegnando loro la meritata medaglia.  Per diventare un volontario IRONMAN e vivere questa fantastica esperienza è possibile registrarsi sul sito IRONMAN Italy Emilia-Romagna (www.ironman.com/italy) nell’apposita sezione dove, oltre al form di registrazione sarà possibile trovare una vera e propria guida per diventare un volontario. Tutti i volontari riceveranno una maglietta, un cappellino e una sacca porta oggetti. Inoltre, verrà offerto loro un pasto al sacco nel giorno della gara". 

Tag: ironman

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.