25 agosto 2017 - Cervia, Cronaca

Rush finale per “Una settimana dolce come il miele”, tutti gli appuntamenti

Ultima giornata domani, 26 agosto

Giunge alla serata conclusiva “Una settimana dolce come il miele – la smielatura” manifestazione che l’Apicoltura Brusi promuove con il patrocinio del Comune di Cervia e la collaborazione di: Consorzio Cervia Centro, Ponzi Srl, Zani O.P. Granfrutta, Gruppo Cevico con spumanteVollì, che nelle precedenti serate ha attirato un folto pubblico di turisti e residenti.

 

Di seguito il programma di Sabato 26 AGOSTO

 

dalle ore 18,00, in Viale Roma, il mercatino dei mieli, delle erbe, delle spezie e dei prodotti naturali tipici.

 

Ore 18,30 – “NONNA E VOLPE”, spettacolo di burattini in piazzale Ascione (Viale Roma) a Cervia, a cura della compagnia Vladimiro Strinati.

 

Ore 21,00 - ASTA DEL MIELE di CASA DELLE FARFALLE & CO

Il ricavato dell’asta del miele sarà interamente devoluto in favore di A.I.T.C. (Associazione Italiana Tumori Cerebrali)

 

Alle ore 22,00 “ROMAGNA SOLATIA” Spettacolo di cabaret di Giampiero Pizzol, Frate di Montecucco da Zelig Off

 

Ore 22,30 – “PICCOLA SMIELATURA FINALE”

 

Ritornano a Cervia le storiche tende da spiaggia dedicate a Grazia Deledda, disegnate da Onorio Bravi, realizzate dall’Antica Stamperia Pascucci di Gambettola fondata del 1826

 

Durante la serata saranno offerti assaggi di pesche nettarine IGP di Romagna, gentilmente offerte dall’Azienda Zani O.P. Granfrutta di Faenza” con il miele.

 

“E’ iniziata venerdì 18 agosto e prosegue fino a sabato 26 agosto con appuntamenti dolci come il miele la 31^ edizione della smielatura, che è diventata un appuntamento fisso nell’estate cervese – spiegano gli organizzatori -.

Al centro dell’interesse c’è il miele e la sua cultura. L’iniziativa, che vede nella smielatura il suo momento massimo, si articola in una settimana di eventi che renderanno “dolce” il centro storico di Cervia: apicoltori, produttori, erboristi, esperti assaggiatori, chef e gourmet, si alterneranno in questo “dolce appuntamento”.

Durante le serate saranno presentati i migliori mieli del 2017. Molte le novità e le cose davvero uniche da non perdere.

L’annata 2017 vede una scarsa produzione in primavera e una scarsa, ma di ottima qualità, nel periodo estivo a causa del forte caldo.

La manifestazione ‘Una settimana dolce come il miele’ pone l’attenzione alla massima salvaguardia delle api, come sentinelle dell’ambiente e principali impollinatori e come componenti essenziali della catena della vita”.

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019