23 settembre 2017 - Cervia, Sport

Ironman a Cervia, 2500 gli atleti in gara

L'inizio all'alba: hanno 16 ore di tempo per completare il percorso

Aria elettrizzante questa mattina a Cervia. Migliaia e migliaia di curiosi e tifosi si sono ritrovati sul lungomare per fare coraggio ai partecipanti della Ironman, la gara sportiva più dura al mondo. Dopo il percorso a nuoto nello specchio d'acqua di fronte alla spiaggia libera, partito alle 7, agli atleti ora spettano 180 km di bici (fino a Bertinoro e ritorno, per due volte) e 42 km di corsa tra Cervia e la pineta di Milano Marittima (4 giri). L'arrivo al traguardo dei primi Ironman è previsto intorno alle 15; tutti i partecipanti hanno comunque 16 ore di tempo per terminare il percorso. 

 

Dei 2.500 atleti, 800 sono italiani, di cui 20 del ravennate. Il record di triatleta più anziano spetta a un italiano di oltre 80 anni. Tutti gli altri, arrivano da oltre 70 paesi (297 solo dal Regno Unito, 205 dalla Germania, 182 dalla Francia, 107 dal Belgio, 99 dalla Svizzera). 

Tag: ironman

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019