8 luglio 2010 - Cervia, Sanità

Cerviauxilia, una campagna contro l'abuso di alcol

Nei week end fino al 15 agosto un'ambulanza sarà presente alla Rotonda I Maggio

 

Prosegue anche questa estate la campagna di informazione e prevenzione promossa da Cerviauxilia-Onlus, in collaborazione con la Pubblica assistenza Città di Cervia, per contrastare l’abuso di alcol.

Un'ambulanza con personale sanitario sarà presente nella Rotonda I Maggio, nelle serate di venerdì e sabato per tutti i fine settimana di luglio e fino al 15 agosto .

Il personale a bordo, oltre a prestare la propria opera in caso di necessità, si metterà a disposizione del pubblico per effettuare dei test, volontari e anonimi, per il controllo del tasso alcolico del sangue.

L’iniziativa, finanziata interamente da Cerviauxilia e coordinata da Elena Alessandrini, vuole creare una maggiore informazione e consapevolezza sui rischi connessi al consumo di alcol, specie fra i giovani, e contribuire a evitare comportamenti e abitudini pericolosi per l’incolumità delle persone.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.