2 ottobre 2017 - Cervia, Cronaca

Scuola, 500 mila euro in arrivo per i servizi ai bimbi di Cervia e Castiglione di Ravenna e Savio

La nota del dirigente scolastico Edera Fusconi

"L’Istituto Comprensivo Intercomunale Ravenna – Cervia grazie al progetto presentato dal gruppo coordinato dalla docente Cristina Ambrogetti ha ottenuto un finanziamento pari a 500 mila euro da spendere per i servizi alla prima infanzia nel triennio 2016/2019". A parlare è il Dirigente Scolastico Edera Fusconi. 

Il Comitato di indirizzo strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile ha infatti reso noti gli 80 i progetti finanziati con il Bando Prima Infanzia (0-6 anni): "noi siamo fra le quattro scuole- prosegue Fusconi - che si sono aggiudicate il finanziamento in qualità di capofila di progetti: IC di Feltre (Veneto) 500 mila euro, IC di Motta San Giovanni (Calabria) 350 mila euro, IC 88 Circolo De Filippo (Campania) 345 mila euro, IC Intercomunale n°1 di Ravenna-Cervia (Emilia-Romagna) 500 mila euro".

L'obiettivo è quello di ampliare e potenziare i servizi educativi e di cura dei bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, con un focus specifico rivolto ai bambini, alle famiglie vulnerabili e/o che vivono in contesti territoriali disagiati, promuovendo la qualità, l’accessibilità, la fruibilità, l’innovazione dei servizi, nell’ottica di una presa in carico da parte del territorio. L’IC Intercomunale attuerà il progetto in collaborazione con un ampio parternariato con il quale condividerà i fondi assegnati: Comune di Cervia, IC Cervia 2, IC Cervia 3, Coop. Sociale L’Arcobaleno, Servizio Educativo 12-36 mesi Il Cavallino a Dondolo, Associazione Culturale Musicale “Cerviamusica”, Associzione “Dalla Parte dei Minori”, Associazione Culturale Pro Loco Castiglione di Cervia, Atlantide Soc. Coop. Sociale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017