14 ottobre 2017 - Cervia, Sport

Cervia, oggi e domani la quinta tappa del Circuito Nazionale Trofeo J24

Il campionato è articolato su sette manche da aprile a novembre

E’ in programma oggi e domani, sabato 14 e domenica 15 ottobre, sul mare di Cervia, la quinta tappa del Circuito Nazionale 2017 - Trofeo J24, articolato su sette manche da aprile a novembre. Organizzata dal Circolo Nautico Amici della Vela, la manifestazione assegnerà un altro pass per partecipare al Campionato del Mondo 2018 di Riva del Garda (fino ad ora si sono selezionati Ita 416 La Superba, Ita 212 Jamaica, Ita 501 Avoltore, Ita 304  Five for Fihting J, Ita 499 Kong Grifone, Ita 487 America Passage, Ita 405 Vigne Surrau, Ita 460 Botta Dritta, Ita 443 Aria, Ita 241 Libarium e Ita 371 J-Joc). Sei le regate in programma nelle giornate di oggi e domani con segnale d’avviso alle ore 13 di ogni giorno.

Fra gli attesi eventi collaterali, la tradizionale cena romagnola nella serata di oggi e il pasta party al termine delle regate di domani, oltre alla cerimonia conclusiva delle premiazioni.

Prevista la partecipazione di una ventina di imbarcazioni, fra cui sicuramente l’intera Flotta J24 della Romagna (comprendente varie barche del Circolo Nautico Cervia) ma anche diversi equipaggi delle Flotte del Garda, del Lario e del Golfo dei Poeti.

In attesa della quinta tappa, è stata stilata la classifica provvisoria riservata ai Timonieri-Armatori (dopo le prime quattro tappe e con i punteggi ottenuti ad aprile a Nettuno e a Livorno, a maggio al Campionato Nazionale a La Maddalena e lo scorso settembre a Brenzone): al comando è Ita 212 Jamaica di Pietro Diamanti, seguito da Ita 473 Magica Fata di Massimo Frigerio, del Circolo Nautico Cervia, e da Ita 304 Five for Fighting J della giovane Eugenia De Giacomo.

Tag: vela

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019