13 giugno 2018 - Cervia, Cronaca

Cervia, il sindaco incontra il musicista e compositore Mario Quaggiotto

Vincitore di un concorso nazionale

Il sindaco di Cervia Luca Coffari ha incontrato il musicista e compositore cervese Mario Quaggiotto.

 

"Mario Quaggiotto - spiega l'amministrazione comunale - ha 26 anni, ha intrapreso lo studio del pianoforte presso la scuola di musica “G. Rossini “ di Cervia e si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Ravenna. E’ laureato in Filosofia. Attualmente studia al conservatorio di Musica "Giovan Battista Martini" di Bologna  e insegna pianoforte a Bologna  a” Musicaper” associazione che organizza corsi di musica per ragazzi delle scuole elementari e medie.

Di recente la Fondazione Cineteca di Bologna ha bandito un concorso nazionale di composizione per le immagini ‘Il Cinema Ritrovato. Cinque concerti per film silenziosi in luoghi inattesi'. Il concorso, rivolto a tutti i compositori ed esecutori italiani sotto i 35 anni, ha previsto la musicazione dei cortometraggi muti restaurati dalla Cineteca. Mario Quaggiotto ha composto un brano per quartetto d'archi e ha vinto il concorso nazionale".

 

Il Sindaco si è complimentato con l’artista per il brillante risultato conseguito e per avere tenuto alto il nome di Cervia.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018