9 agosto 2018 - Cervia, Eventi

A 11 anni è Alfiere della Repubblica per meriti scientifici, a Cervia presenta i suoi libri

Si tratta del piccolo Francesco Barberini

Giovedì 9 agosto alle 18.30 al centro visite della Salina di Cervia il giovanissimo Francesco presenta i suoi libri dal titolo “Il mio primo grande libro sugli Uccelli” e il suo secondo libro dal titolo “Il mio primo grande libro sugli Pterosauri”.

Francesco Barberini nasce il 31 maggio 2007 e vive ad Acquapendente.  Si definisce un aspirante ornitologo. La sua grande passione infatti sono gli uccelli; è esperto nel riconoscimento delle specie italiane, europee e degli altri continenti. Realizza video e conferenze per far conoscere ed amare questi fantastici animali. Gli piace, inoltre, descrivere l'evoluzione degli uccelli: i dinosauri di oggi!

Il 12 marzo 2018 ha avuto l'onore di ricevere dal Capo dello Stato Sergio Mattarella l'attestato d'onore di "Alfiere della Repubblica italiana" per meriti scientifici e divulgativi.

Collabora con il WWF e con la Lipu realizzando video nelle loro oasi.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.