9 agosto 2018 - Cervia, Eventi

“Ufo Robot” compie 40 anni, festa a Milano Marittima col compositore Vince Tempera

Superò 1 milione di copie vendute, risultando uno dei brani più venduti in Italia

Nella serata di ieri, mercoledì 8 agosto, presso il Ristorante Al Pagliaio di Milano Marittima (RA) il maestro Vince Tempera ha ricevuto uno speciale riconoscimento dalla società Nove Eventi Srl in associazione con SDT Eventi per festeggiare i 40 anni dall’uscita di “Ufo Robot”, sigla del famoso cartone animato giapponese. L’evento è stato inserito nelle celebrazioni per i 20 anni dello storico locale di Milano Marittima.

Vincenzo Tempera, classe 1946, tastierista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra attivo nel panorama musicale dagli anni Settanta, ha collaborato con Francesco Guccini, Lucio Battisti, Angelo Braduardi, Mina, Marcella Bella. Ha composto le musiche delle sigle di molti cartoni animati e telefilm fra cui “UFO Robot”, “Capitan Harlock”, “Ape Maia”, “Hello! Spank”, “Na-no na-no” e dei primi due Fantozzi, solo per citarne alcuni. La sua musica è stata anche scelta da Quentin Tarantino per lacolonna sonoradel filmKill Bill: Volume 1. “UFO Robot” superò 1 milione di copie vendute, risultando uno dei brani più venduti in Italia.

 

Tag: musica

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.