19 novembre 2018 - Cervia, Eventi

Natale con tante novità a Cervia e Milano Marittima

Oltre un mese di eventi e attività con “Cervia Emozioni di Natale” e “Mima On Ice”

Stanno per tornare gli eventi di Natale e Capodanno che per un mese occuperanno Cervia e Milano Marittima. Sono infatti già cominciati gli allestimenti di “Cervia Emozioni di Natale” e “Mima On Ice”, quest’anno con particolare attenzione agli abbinamenti di “Ghiaccio & Luce”.

Gli eventi

A partire dal 2 dicembre a Milano Marittima e dall’8 dicembre a Cervia tanti eventi per la famiglia e i bambini, ma anche grande attenzione alla solidarietà con MediaFriends e Mediaset a Mi.Ma on Ice e per i paesi delle dolomiti colpiti dal maltempo a Cervia.

A Milano Marittima l’evento di quest’anno è denominato “MiMa On Ice - Light edition - emozioni di luce”, con grandi opere di luce alte fino ad 8 metri, provenienti da Dubai. Raddoppieranno le piste del ghiaccio, con l'anello dedicato ai più grandi e una pista dedicata ai più piccoli in viale Matteotti.

All’interno della serie di eventi torna anche il Capodanno con fuochi d’artificio e la celebrazione del 6 gennaio con il festival delle Pasquelle e il tuffo della Befana. Il trenino Christmas Express unirà Cervia a Milano Marittima per agevolare la comunicazione tra gli eventi.

I presepi

Numerosi anche i presepi, tra i quali il più suggestivo sarà allestito sull'acqua di fronte ai magazzini con le sculture di sale a bordo della caratteristica burchiella. Ci sarà poi il presepe artistico a Milano Marittima e quelli meccanici al Musa e nelle chiese del territorio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019