9 gennaio 2019 - Cervia, Cultura, Spettacoli

Ornella Muti e Enrico Guarneri ​al Teatro Comunale Walter Chiari

II pubblico presente avrà la possibilità di conoscerli

Ornella Muti e Enrico Guarneri ​al Teatro Comunale Walter Chiari

II pubblico presente avrà la possibilità di conoscere gli attori Ornella Muti e Enrico Guarneri protagonisti dello spettacolo La governantein programma giovedì 10 e venerdì 11 gennaio alle ore 21 Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia. 

L'incontro è gratuito e aperto a tutti.

La governante

La governante” fu scritta nel 1952 e subito censurata.

La scusa era quella del tema – allora molto scottante – dell’omosessualità, anche se Vitaliano Brancati sosteneva che “la sostanza della vicenda è più la calunnia che l’amore fra le due donne”.

Ma sullo sfondo di un complesso discorso sull’etica e sulla responsabilità individuale, il testo è pieno di accenti polemici contro l’ipocrisia dei benpensanti cattolici, il filocomunismo borghese, i principi della Sicilia baronale e contro la censura stessa.

Ringraziamenti 

Si ringrazia Accademia Perduta Romagna Teatri, gli attori e la produzione teatrale “Teatro ABC e Teatro Arte – Corte Arcana/Isola Trovata” per la preziosa collaborazione e disponibilità.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.