27 febbraio 2019 - Cervia, Sport

A Cervia, il primo evento italiano in assoluto dedicato al Triathlon (e non solo)

La forte maratoneta Sara Dossena sarà la madrina

Triathlon Show Italy a Cervia

Arriva a Cervia il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina (e non solo) che si svolgerà a Cervia (RA) dal 22 al 24 marzo 2019.

La madrina: Sara Dossena

Triathlon Show Italy ha la sua madrina: Sara Dossena. La forte maratoneta, con un (recente) passato nel multisport, sarà presente a Cervia nella tre giorni dedicata alla triplice disciplina (e non solo) e sabato 23 marzo salirà sul palco del 7° Gala del Triathlon.
Sara, tra l’altro, domenica 17 febbraio 2019, nel Principato di Monaco, ha stabilito l’ennesimo personal best e record italiano sui 5K su strada fermando il cronometro a16’03”. Indimenticabile, inoltre, la sua prima maratona di New York, nel 2017, quando è arrivata al traguardo splendida sesta. Anche da triatleta e duatleta – ha praticato il multisport dal 2011 al 2017 – ha conquistato diverse medaglie.

Al “Gala” Dossena ha già partecipato e vinto, in veste di atleta, nel 2017. La giuria la decretò la migliore triatleta donna nella long distance.

Quest’anno vestirà il ruolo (per lei ancora inedito) di conduttrice al fianco dell’ideatore della serata e di Triathlon Show Italy, Dario “Daddo” Nardone.

"Perché al Gala del Triathlon? Perché il primo amore non si scorda mai - dichiara Sara Dossena - e in una serata potrò incontrare e premiare tanti amici che hanno il merito di far crescere il movimento italiano. Sarà una full immersion, in un ruolo inconsueto ma stimolante, nel mondo della triplice, che ha un posto speciale nel mio cuore".

"Oggi sono una maratoneta – aggiunge Sara – ma più di tutto mi sento una sportiva che ama competere dove c’è passione. Il week end del Triathlon Show a Cervia è esattamente questo: un concentrato di eventi che esalta la voglia di fare sport".

Sara Dossena, proprio grazie alla sua incredibile e inesauribile voglia di fare sport e al suo seguire sempre passione e dedizione, ha saputo conquistare triatleti, runner e… Triathlon Show Italy, che l’ha voluta come volto simbolo.

FCZ Triathlon Team ASD e MG Sport:

La presenza di Sara alla tre giorni di Cervia è il frutto di una preziosa sinergia nata tra FCZ Triathlon Team ASD, organizzatore dell’evento, e MG Sport:

"La presenza di Sara Dossena, una delle atlete che la nostra agenzia rappresenta, è frutto della scelta condivisa con Dario Nardone e gli altri organizzatori del Triathlon Show di dare un volto alla passione per la multidisciplina - commenta Marcello Magnani, Amministratore Delegato di MG Sport, la società che organizza gli eventi del circuito FollowYourPassion -.Grande triatleta prima, grande maratoneta oggi, Sara è un’atleta che dà sempre il meglio di sé, per questo è la testimonial perfetta per questo progetto e della collaborazione con FollowYourPassion".

"La partnership con il Triathlon Show – prosegue Magnani - rappresenta per noi l’occasione di consolidare la relazione con un target di sportivi in linea con la nostra proposta di gare e, inoltre, ci consente di affacciarci su un territorio molto vivo con cui possiamo fare sistema in termini di promozione sportiva".

Entrambi gli appuntamenti con il running, la 10K Run e la 5K Run saranno “by FollowYourPassion”.

Triathlon Show Italy in breve

Triathlon Show si svolgerà a Cervia (RA) nel primo week end di primavera: da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019.

Triathlon Show sarà il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance. Una tre giorni di gare di triathlon, di duathlon e di running, workout session, workshop, musica e intrattenimento.

Triathlon Show, sabato 23 marzo, sarà Gala del Triathlon, la tradizionale serata di premiazioni che, giunta alla 7^ edizione, vedrà salire sul palco dei Magazzini del Sale di Cervia grandi ospiti e campioni.

Triathlon Show Italy sarà gare con il Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni; il Triathlon Crono, gara a numero chiuso, a cronometro, in cui le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, su distanze molto brevi (super sprint) saranno affrontate inserendo una pausa tra una e l’altra; la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva), entrambe “by FollowYourPassion”.

TriathlonShow Italy avrà anche un’area EXPO e una 3Wellness. L’Area Expo ospiterà anche diversi workshop, in cui si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon, un’area relax e ottima musica live. In quella 3Wellness saranno proposteattività sportive, quali spinning, crossfit, pilates….

Tag: triathlon

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.