13 maggio 2019 - Cervia, Politica

Cervia, confronto con le Organizzazioni sindacali dei pensionati per i candidati Sindaco

Pierre Bonaretti, Dino Cellini, Gianluca Gattamorta e Massimo Medri si confronteranno su vari temi

Martedì 14 maggio, alle ore 15.00, nella Sala di Piazza XXV Aprile le Organizzazioni sindacali Spi/Cgil, Fnp/Cisl, Uil pensionati si confronteranno con i candidati a sindaco di Cervia: Pierre Bonaretti, Dino Cellini, Gianluca Gattamorta e Massimo Medri.

L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza e saranno presenti anche i segretari provinciali dei pensionati Cgil Cisl Uil e delle rispettive confederazioni. Particolare attenzione sarà posta ai seguenti temi:

  • anziani e pensionati – completamento dell'Ospedale San Giorgio, funzionalità della Casa della Salute, servizi domiciliari, regolamentazione delle Case Famiglia, non autosufficienza, invecchiamento attivo;
  • ambiente e terriorio - sostenibilità sociale ed ambientale dei processi di sviluppo, monocultura del turismo, fragilità della fascia costiera, domande di perforazioni, presenza di amianto;
  • questioni nazionali aperte che hanno ricadute sull'economia e sulla condizione sociale dei cittadini – investimenti pubblici, lavoro, flat tax, salario minimo, sistema previdenziale, decreto sicurezza, diritti civili, nazionalismi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.