24 maggio 2019 - Cervia, Agenda, Eventi

ll 2° Fridays For Future per un mondo migliore a Cervia il 24 maggio

E' stata lanciata la petizione "Voglio Cervia a Impatto Zero!"  

ll 2° Fridays For Future 

Il 24 maggio scatterà il secondo sciopero globale contro gli effetti climatici, di seguito alla speranzosa via tracciata dalla quindicenne svedese Greta Thunberg in questi ultimi mesi.
In tutto il mondo i ragazzi scenderanno nelle piazze, offriranno con forza e assertività i loro ideali, la loro speranza, coinvolgendo adulti, anziani e bambini manifestando contro l'inazione dei governi di fronte alla spirale del surriscaldamento globale. 
Anche Cervia, oltre che Ravenna, e anche Faenza,  sarà in prima linea.

"Voglio Cervia a Impatto Zero!"

L'organizzazione dell'epica giornata è già iniziata da qualche giorno con il lancio su Change.Org di una stringente petizione dal titolo "Voglio Cervia a Impatto Zero!"  
La petizione è stata anche presentata a tutti gli aspiranti sindaco alle prossime elezioni comunali.
I candidati sono stati invitati a firmare ogni punto della petizione esprimendo in questo modo inequivocabilmente  le loro vedute. I risultati degli incontri stanno per essere pubblicati sulle pagine social di Fridays For Future Cervia Facebook e Instagram.

Il programma della giornata 

Per il 24 ritrovo Piazzale Salinari alle 9 del mattino con distribuzione di semi e piantine arboree a offerta libera.
Partenza poi con corteo verso il centro sulle strade della Circonvallazione Sacchetti con varie soste dedicate all'approfondimento sui punti importanti della petizione. 
Di fronte alle scuole Pascoli  studenti, insegnanti, cittadini porteranno testimonianze sui cambiamenti climatici ed esporranno contributi per  rinnovare le culture dell'ambiente e tendere verso la cosiddetta 'economia circolare'.
In Piazza Garibaldi, a conclusione del percorso, una delegazione consegnerà al Sindaco uscente per la nuova squadra amministrativa in arrivo la petizione “Voglio Cervia a Impatto 0” con l’aggiornamento delle firme raccolte, unitamente alla richiesta che il  Comune di Cervia dichiari lo Stato d'Emergenza Climatica ed Ecologica e si impegni nella messa in atto di soluzioni.
Ulteriori indicazioni e dettagli sulla manifestazione compariranno sulle pagine social e con un comunicato a ridosso del 24 maggio.  

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.