3 giugno 2019 - Cervia, Eventi

"Sposalizio del mare 2019": è Andrea Scozzoli il pescatore del tanto ambito anello

Il 40enne cervese ha esultato per la vittoria

Il pescatore del tanto ambito anello 

A pescare l'anello nel tradizionale evento dello "Sposalizio del mare 2019" di Cervia è Andrea Scozzoli, 40enne cervese della squadra del Canalino che in foto vediamo esultante per la vittoria. 

Si tratta del rito di benedizione del mare legato ad una antica leggenda che culmina nel lancio dell’anello: tanti nuotatori si tuffano nelle acque per recuperare la vera nuziale lanciata in mare dall'Arcivescovo di Ravenna e Cervia

Un evento di tradizione, dalle radici e dal sapore antico caratterizzato dalla grande partecipazione di tutte le realtà locali e dalla presenza ogni anno di un pubblico numerosissimo e sempre entusiasta. 

Nella serata di sabato 1 giugno, invece, si è tenuta la cerimonia dell'anello. 

Si è concluso così, con la giornata di ieri, questo importante appuntamento che una volta all'anno veste Cervia in festa.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.