26 giugno 2019 - Cervia, Eventi

Al via “Mattoncini a Cervia 2019”, tra le opere esposte anche la riproduzione in Lego dei Gironi dell’Inferno Dantesco

Torna ai Magazzini del Sale la mostra organizzata dal gruppo ROMAGNA LUG con il Patrocinio del Comune

Al via a Cervia, presso i Magazzini del Sale a Cervia, “MATTONCINI A CERVIA 2019”, mostra dedicata al famoso mattoncino Lego organizzata dal gruppo ROMAGNA LUG con il Patrocinio del Comune di Cervia.

Pre-apertura giovedì 27 giugno orario 18-23 ad ingresso gratuito esclusivamente con un’ampia area gioco libero con decine di migliaia di mattoncini colorati e ad un’area vendita specializzata LEGO gestita dallo Store di Ravenna. Giornate e orari di apertura della mostra: venerdì 28 giugno orario 18-23, sabato 29 giugno orario 14-23 e domenica 30 giugno orario 14-20. Ingresso a offerta libera.

La mostra

La versione Lego del museo del Louvre di Parigi
La versione Lego del museo del Louvre di Parigi

L’area espositiva sarà allestita nei 600 metri quadrati delle sale dei Magazzini, con oltre un milione di mattoncini rappresentanti diorami, MOC e creazioni originali tutte ideate, progettate, realizzate dai soci del gruppo Romagna Lug, con vari ospiti di altri gruppi di espositori e appassionati provenienti da varie zone d’Italia: CLV Verona, Aemilia Bricks, MarcheBrick, Zeta Racing Brick Technic Project, OrangeTeamLUG, Piacenza Brick, DolomiteBrick, PiemonteBrick e Fotografia Costruttiva.

All’interno della mostra saranno presenti sculture realizzate completamente in Lego: un elefante alto 2 metri e lungo quasi 3 metri realizzato con 500 kg di mattoncini, un modello Harry Potter alto 140 cm e un personaggio City Arctic. Tra le altre cose si potrà ammirare la riproduzione in mattoncini dei Gironi dell’Inferno Dantesco e dell’Isola che non c’è di Peter Pan. E poi la grande City comunitaria di 25mq con edifici e treni in movimento lungo 20 metri lineari di ferrovia, Ninjago, Super eroi, Steampunk, Star Wars, Architecture e monumenti di tutto il mondo, Technic motorizzati e la riproduzione in scala della Lancia Delta Integrale e l’Alfa 155, GBC con centinaia di palline in movimento, ambientazioni Space, Monocrome, Robot e Mecha, Brickheadz, e tanto altro ancora.

Romagna LUG

Romagna LUG (Lego User Group) è un gruppo di amici tutti provenienti da varie zone della Romagna, e tutti uniti da un comune interesse: il mattoncino prodotto dalla famosa LEGO. “Nel 2012 abbiamo deciso di unire le nostre forze per arrivare a coordinarci e organizzarci al meglio nel nostro comune hobby – si presentano –. Le nostre esposizioni comprendono sia collezioni personali di articoli prodotti negli anni dalla Lego sia autocostruzioni fatte dai nostri associati. Le nostre manifestazioni sono sempre gratuite, la nostra motivazione principale è la passione verso questo storico gioco e il piacere di vedere il pubblico felice e stupito di fronte alla visione delle nostre opere”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.