3 luglio 2019 - Cervia, Società

Zanzare. Distribuzione gratuita del prodotto larvicida

Giovedì 4 luglio

Distribuzione gratiuita del prodotto larvicida

Giovedì 4 luglio 2019, nell'area compresa fra il Magazzino del Sale e la Torre di San Michele, verrà allestito un punto informativo per la distribuzione gratuita del prodotto zanzaricida larvicida per la cittadinanza.

Questa iniziativa di sensibilizzazione contro la Zanzara tigre è promossa dal Comune di Cervia in collaborazione con Azimut S.p.A.

Durante questa giornata, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 i cittadini potranno ritirare gratuitamente i prodotti larvicidi da utilizzare autonomamente nel trattamento dei focolai domestici (tombini, pozzetti, fontane ecc...), e ricevere dagli operatori presenti utili informazioni su come combattere questa specie di zanzara che da alcuni anni si è diffusa nel nostro territorio.

Il trattamento delle aree private, oltre ad essere un obbligo disposto dall'Ordinanza sindacale 10/2019, è un supporto indispensabile a quanto l'Amministrazione comunale mette in atto da aprile a ottobre nelle aree pubbliche.

Ulteriori informazioni su come si affronta complessivamente il problema zanzare.

http://www.comunecervia.it/aree-tematiche/punto-informativo-ambiente/lotta-alla-zanzara-tigre.html

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019