3 agosto 2019 - Cervia, Cultura, Eventi

Milano Marittima: l’autrice Anna Chiara Venturini ospite al Villaggio Pineta con “Qin Shi Huang Di Imperatore per sempre”

Un evento aperto anche al pubblico e realizzato direttamente sulla spiaggia del Bagno Villaggio Pineta Beach di Milano Marittima: questa la cornice della nuova presentazione di “Qin Shi Huang Di Imperatore per sempre”, romanzo dell’autrice ferrarese Anna Chiara Venturini edito da Minerva Edizioni.

Martedì 6 agosto, alle 21.30, Anna Chiara Venturini racconterà ai presenti la nascita e lo sviluppo di un romanzo unico nel suo genere, capace di far vivere la quotidianità e la psiche del primo imperatore cinese, famoso nel mondo in particolare per la maestosa sepoltura con migliaia e migliaia di statue: l’esercito di terracotta. La sua vita e le sue gesta hanno segnato la storia della Cina e del mondo, con inevitabili riflessi sul presente di cui è testimone e protagonista Kristin, l'archeologa americana che nel romanzo coordina i lavori di scavo del suo illimitato sepolcro sotterraneo.

L’autrice Anna Chiara Venturini, nata a Ferrara, città in cui vive, è autrice e coautrice di pubblicazioni sul patrimonio artistico ferrarese e lavora da anni nella pubblica amministrazione. Prima di “Qin Shi Huang Di Imperatore per Sempre”, ha pubblicato nel 2017 “Morbide Impronte” (Giovane Holden Edizioni) che ha ricevuto la menzione al merito al 3° Premio internazionale “Salvatore Quasimodo” a Tivoli e che ha seguito il suo romanzo d’esordio – “Sottovoce” – pubblicato da Europa Edizioni nel 2015.

La serata rientra nel ciclo di incontri “Un Libro in Valigia” organizzati da Mosaico Villaggi per animare attraverso cultura e intrattenimento l’estate 2019 di ospiti e pubblico del Villaggio dei Pini di Punta Marina Terme e del Villaggio Pineta di Milano Marittima.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.