18 settembre 2019 - Cervia, Cronaca

“Più Sicuri Insieme': il Gazebo di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani domani a Cervia

Al mercato dalle 9.30 alle 11.30 di giovedì 19 settembre

Prosegue la 4° edizione della campagna nazionale 'Più Sicuri Insieme', presentata il 30 agosto scorso in Prefettura a Ravenna, che vedrà il gazebo di Confartigianato ed ANAP portare in tutti i mercati della nostra provincia i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni, che potranno così fornire consigli utili per prevenire uno dei reati più odiosi, ovvero le truffe ai danni degli anziani. Presso il gazebo, inoltre, sarà possibile ritirare gratuitamente il vademecum di consigli utili per prevenire le truffe agli anziani.

Il Gazebo Confartigianato ANAP sarà operativo domani, giovedì 19 settembre, presso il MERCATO di Cervia, dalle ore 9.30 alle 11.30. L’appuntamento successivo sarà, tra una settimana, giovedì 26 settembre a Solarolo.

Gli organizzatori ritengono utile rammentare ai cittadini che il PDF del Vademecum è liberamente ‘scaricabile’ anche su www.confartigianato.ra.it sito nel quale è pure consultabile l’elenco delle ‘botteghe sentinelle della legalità’, ovvero la rete di 120 botteghe artigiane e del commercio che non solo distribuiranno il vademecum, ma saranno anche un punto di riferimento al quale potersi rivolgere nel caso ci si sentisse in una situazione di pericolo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019