9 ottobre 2019 - Cervia, Cronaca, Eventi

Albero Falcone: il simbolo della legalità nella “Città Giardino”

Verrà piantato sabato 12 ottobre 

Albero Falcone

Sabato 12 ottobre alle ore 12:00 in Milano Marittima, presso il parco pubblico “Gino Pilandri”, verrà piantato “l’Albero Falcone.

Sulle “ceneri” degli oltre 2200 pini marittimi abbattuti dalla forza devastante della tromba d’aria che colpì il cuore della “Città Giardino” lo scorso mese di luglio, Milano Marittima è pronta ad ospitare una nuova fonte di Vita, il simbolo della Vita per eccellenza: l’albero.

Un Albero speciale, donato dalla Famiglia Benzi, le cui radici verranno alimentate da un terreno fertile; fertile di speranza e di voglia di combattere l’Illegalità, forte dei valori della Giustizia e di Legalità.

Questo albero è pronto a germogliare idee che si trasformeranno in progetti, mirati soprattutto ai più giovani, a quella “fetta” di popolo in cui poniamo il futuro di un paese che ha voglia di ribellarsi al sistema mafioso, affinché l’italia tutta sia unita sotto un’unica bandiera: quella della legalità.

Le importantissime presenze

Sarà la prof.ssa maria Falcone (sorella di Giovanni), presidente della fondazione Falcone, a tenere a battesimo questo importante evento, unitamente al Segretario Generale della stessa Fondazione, Dr. Leonardo Guarnotta (già presidente del Tribunale di Palermo nonché colui che istruì il famoso maxiprocesso unitamente al Dr. Giovanni Falcone ed al Dr. Paolo Borsellino ed il Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Bologna Dr. Ignazio De Francisci.

Solo Uniti potremo far rivivere gli ideali ed i valori per cui hanno sacrificato la propria vita, tutte le Vittime Innocenti di tutte le mafie.

Gli organizzatori lanciano l’appello alla Cittadinanza tutta affinché la prof.ssa maria Falcone possa sentire l’affetto ed il calore del Popolo Romagnolo. Presenzieranno altresì, vertici Nazionali dell’Antimafia, vertici della Magistratura, esponenti del Governo Nazionale ed Autorità Civili, Militari e Religiosi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) Sezione di Ravenna, unitamente all’Hotel Rouge International di milano   marittima, con il patrocinio del comune di cervia ed il contributo di Conad.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019