16 ottobre 2019 - Cervia, Cronaca

Cervia: al via i lavori di potatura del verde della città

Cervia lavora anche nel periodo autunnale sulle sue alberature per rendere più bella e accogliente la località. Il Servizio Verde ha programmato il calendario delle potature che partiranno lunedì 21 ottobre e si concluderanno a fine anno, condizioni meteo permettendo. I lavori sono previsti nel progetto "Programma di abbattimenti controllati e potature alberature stradali 2019”. L’importo di aggiudicazione €. 49.982,28 affidato in Accordo Quadro Verde alle ditte Deltambiente soc.coop.agr. e Giovetti Sistam Srl.

I lavori interesseranno dapprima Cervia: via Oriani e Piazza Costa; poi Pinarella: via San Marino, via Fienilone, Parco via Fienilone, via Tacito; a seguire Milano Marittima via Veneto (tratto Filzi-Oberdan);  Cannuzzo via Cannuzzola; Pisignano via Crociarone; infine la zona Stazione radio: via F.lli Rosselli, Piazzale Cervi, via Amendola, via Curiel, via Gobetti, via Vannucci, via Galimberti, via Collina.

A tale scopo sono previste alcune giornate in cui la viabilità nelle zone interessate sarà leggermente rallentata dai lavori di potatura. Le vie subiranno una chiusura temporanea, lasciando comunque ai residenti e ai mezzi di soccorso e di trasporto pubblico urbano la possibilità di transitare per l’accesso alle proprie abitazioni o per garantire il servizio pubblico.

La viabilità alternativa e le deviazioni saranno segnalate in modo chiaro, anche con cartelli informativi che verranno posti nelle vie interessate ai lavori. La chiusura si renderà necessaria solo nel momento in cui le squadre operative saranno al lavoro, quindi indicativamente dalle ore 8.00 alle ore 17.00. In orario non lavorativo, nelle ore notturne e nelle giornate festive le strade saranno quindi aperte ed il traffico sarà del tutto regolare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019