21 novembre 2019 - Cervia, Eventi, Società, Natale

A MiMa il Natale è ancora più magico: ci si immerge in favole scintillanti

Arrivano dal Medio Oriente le luminarie giganti

Il Natale di Milano Marittima

Arrivano dal Medio Oriente le luminarie giganti che accendono il Natale di Milano Marittima e che hanno come tema conduttore le più belle favole per bambini della tradizione. Dal cocchio incantato di Cenerentola al vascello e i coccodrilli di Capitan Uncino fino al fungo fatato di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Accese lo scorso fine settimana, le Luci da Favola, giungono nel centro cittadino, tra viale Gramsci e viale Matteotti, grazie a CELS Group, il gruppo fondato dal cervese Alessandro Gaffuri che ha sedi a Milano, Dubai, Doha, Amburgo, Riyad e Londra, che la scorsa estate ha organizzato la prima edizione del Milano Marittima International Jazz Festival.

Il Villaggio di Babbo Natale

La nuova proposta del Natale, voluta e sostenuta dall'Amministrazione Pubblica e dalla ProLoco di Milano Marittima è pensata alle famiglie e ai bambini per i quali sono state pensate sia le installazioni luminose che il nuovo Villaggio di Babbo Natale.  

Quest'ultimo, sarà realizzato nella rotonda I Maggio, che per l'occasione accoglierà al suo interno un percorso dove tutti potranno compiere un vero e proprio viaggio nella magia del Natale.

Un itinerario esperienziale nel mondo del Babbo dalla barba bianca: dal “Il Borgo dei Giocattoli” alla fucina del divertimento, dal luccicante e sfavillante “Teatrino di Pinocchio” alla fredda ma accogliente “La Grotta degli Orsi”. Immancabili le instancabili renne pronte a consegnare i doni nelle case dei più piccoli… un cammino in compagnia di simpatici e colorati elfi.

Un'esperienza immersiva nel magico mondo del Natale, che condurrà grandi e piccini fino alla casetta fatata e all'incontro con il Babbo dei Babbi a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina e, se lo vorranno, portarsi a casa il ricordo di un momento unico.

140 abeti luminosi

L'intera circonferenza della rotonda sarà decorata da 140 abeti luminosi, un innovativo modo di mascherare e rendere ancor più fantastico e suggestivo il viaggio esperienziale.

Il Villaggio di Babbo Natale sarà attivo il fine settimana del 7/8 e 14/15 Dicembre e tutti i giorni dal 21 Dicembre al 6 Gennaio. 

PER TUTTE LE INFO: www.mimawondelarland.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.