6 dicembre 2019 - Cervia, Natale

Sarà Paolo Cevoli a inaugurare il Villaggio di Babbo Natale a Milano Marittima

Domani, sabato 7 dicembre

MiMa Wonderland

Sabato 7 dicembre dalla ore 10 prenderà il via il Villaggio di Babbo Natale, attrazione principale della rinnovata veste natalizia di Milano Marittima, MiMa Wonderland, che si preannuncia una novità assoluta per il territorio, che potrà goderne la magia per tutto il periodo delle feste.

L’inaugurazione avrò come ospite, a partire dalle 18, il noto comico romagnolo Paolo Cevoli, che ha deciso di prendersi qualche ora di pausa dalla sua tournée teatrale per essere presente all’evento, incontrare il pubblico e portare la sua letterina a babbo natale.

L’offerta, pensata in particolare per le famiglie, di Milano Marittima quest’anno sarà ricca e composita, in modo da soddisfare le esigenze dei più piccoli, ma anche degli adulti che amano l’atmosfera natalizia:

Il Villaggio di Babbo Natale

Il Villaggio di Babbo Natale realizzato nella rotonda I Maggio, che per l’occasione ospiterà lungo tutto il suo perimetro, oltre 140 abeti illuminati, accoglierà al suo interno un percorso dove tutti potranno compiere un vero e proprio viaggio nella magia del Natale, alla scoperta del villaggio del Babbo dalla barba bianca: “Il Borgo dei Giocattoli”, la fucina del divertimento, il luccicante e sfavillante “Teatrino di Pinocchio”, la fredda ma accogliente “La Grotta degli Orsi”, le instancabili renne pronte a consegnare i giocattoli nelle case dei piccoli …un viaggio in compagnia di simpatici e colorati elfi.

Un’esperienza immersiva nel magico mondo del Natale, che condurrà grandi e piccini fino alle casetta fatata e all’incontro con il Babbo dei Babbi, a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina e, se lo vorranno, portarsi a casa il ricordo di un momento unico.

Mercatino gourmet, pista del ghiaccio e Luci da Favola

Sempre sabato 7 dicembre apriranno i battenti il mercatino gourmet e la pista del ghiaccio

Il primo attivo dal 7 dicembre al 6 gennaio, sarà un punto di ristoro, che affiancherà l’offerta stanziale della città, lungo un percorso di “12 stazioni “animato da musica, profumi e sapori del dolce inverno di Milano Marittima, e l’immancabile pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà invece allestita in viale Gramsci in piena area pedonale.

Da non dimenticare Luci da Favola l’altro evento di MiMa Wonderland, attivo dal 15 novembre, il festival di luminare giganti per tre mesi, fino al 15 febbraio, illuminerà il cuore della città tra viale Gramsci e viale Matteotti. Un viaggio tra installazioni luminose che riprodurranno soggetti di fiabe senza tempo, come la carrozza di Cenerentola, la Balena di Pinocchio o il Veliero di Capitan Uncino. Un percorso “favoloso” tra musica e luci, assolutamente da non perdere.

PER TUTTE LE INFO: www.mimawondelarland.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.