10 dicembre 2019 - Cervia, Cronaca

Cervia, grande serata degli auguri per il Terziario Donna Ascom

Presentato lo ‘Sportello Legale Donna’

Lunedì 9 dicembre, come da tradizione, si è svolta la serata degli Auguri “Aspettando il Natale” organizzata da Terziario Donna Cervia, il gruppo di Confcommercio Ascom Cervia che riunisce le imprenditrici dei settori commercio, turismo e servizi.

L’evento, ospitato nella sede di Confcommercio Ascom Cervia, si è aperto con il saluto della presidente di Terziario Donna Confcommercio Ascom Cervia Cinzia Pirini.

A seguire, l’avvocato Raffaella Casanova presenta il nuovo “Sportello Legale Donna” – attivato dal sindacato Terziario Donna presso la sede di Confcommercio Ascom Cervia. Lo sportello nasce per affiancare le associate con una consulenza mirata a sostegno di scelte che riguardano l’aspetto personale o imprenditoriale. Uno strumento importante tramite il quale il sindacato intende essere a fianco delle proprie associate e dare un segnale del sostegno al mondo femminile.

La serata è stata l’occasione per seguire alcune presentazioni di aziende e professionisti locali: Visual design & decoration Uno più uno = Undici di Nadia Zoffoli con il momento creativo ‘Packaging. L’incanto dell’incarto’ e, a seguire, Vétria Hairandplus Cervia-Milano Marittima con un ‘Beauty Tutorial: Bella per le Feste in pochi minuti’.

L'associazione ringrazia per la serata: Fresco Lungocanale”; distribuzione bevande di Toni Guido, l’erboristeria Aurora con le tisane e gli infusi di ispirazione natalizia. La serata è proseguita con l’ “apericena” curato dagli chef Antonio Marzola, Pietro Scortichini e Das Sudanka.

La Presidente del Terziario Donna Cervia Cinzia Pirini ha dichiarato: "come ogni anno si ripete questa grande serata dedicata alle donne. Sono molto felice di poter annunciare l’attivazione dello sportello legale donna che tutela, consiglia e affianca le nostre donne imprenditrici nelle situazioni di difficoltà e di dubbio. Si tratta di un sostegno che le potrà aiutare e di questo sono molto orgogliosa. Le donne devono imparare a sostenersi a vicenda e con questo nuovo strumento cercheremo di aiutarci ancora di più".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.