18 gennaio 2020 - Cervia, Cronaca

Cervia. In arrivo 5 nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche

Vanno ad aggiungersi alle 14 già in funzione

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’installazione di nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche. Il Progetto fa parte del protocollo d’intesa fra Hera e il Comune di Cervia per la “Realizzazione di una rete di ricarica per la mobilità elettrica nel comune di Cervia” firmato nell’ottobre scorso che comprende complessivamente l’installazione di 10 colonnine.

L’’investimento è totalmente a carico di Hera e riguarda la fornitura, la posa, l’allacciamento alla rete elettrica, il collaudo, la gestione, la manutenzione, la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Le prime cinque installazioni di colonnine, ognuna con due punti di ricarica, saranno effettuate entro marzo nei seguenti luoghi:

  1. Via Cavina (Castiglione di Cervia)
  2. Piazzale Fiumi uniti (Savio di Cervia)
  3. Viale Jelenia Gora (Parcheggio scambiatore M. Marittima)
  4. Viale Jelenia Gora (Golf Club M. Marittima
  5. Via Ungaretti (Cervia)

Queste ulteriori postazioni si andranno ad aggiungere alle altre quattordici già presenti nel territorio comunale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.