25 gennaio 2020 - Cervia, Società

Lo chef giapponese che cucina col sale dolce di Cervia

Incontrato dal sindaco Medri

E' stato ricevuto dal Sindaco Massimo Medri lo chef giapponese Kenichi Matsuoka che da dieci anni gestisce il proprio ristorante 'Il Golosetto' a Kanazawa dove il suoi piatti italiani vengono cucinati con prodotti italiani di prima qualità.

Dopo una vacanza studio a Ravenna nel 2009, Ken si è innamorato del Bel Paese e, tornato nella sua Patria, ha aperto il suo locale. Ora viene in Italia tutti gli anni per cercare nuove ricette insieme a nuovi ingredienti e non manca mai il suo appuntamento a Cervia per procurarsi il Sale dolce del Papa prodotto nelle antiche saline.

La sua prossima tappa sarà a Roma, dove lavorerà per un mese insieme a cuochi italiani.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.