8 febbraio 2020 - Cervia, Spettacoli

Cervia. Due spettacoli teatrali per sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale

Due gli spettacoli teatrali messi in scena per le scuole, al fine di sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale, che si sono svolti in teatro comunale ieri, venerdì 7 febbraio.

“Col casco non  ci  casco” per le classi elementari  e “I Vulnerabili” per le secondarie di primo grado con la presenza dell’autore e interprete Filippo Tognazzo, insignito del premio nazionale sulla sicurezza stradale Basta sangue sulle strade nella categoria spettacolo.

Lo spettacolo è stato finanziato dall' Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della regione Emilia Romagna e coordinato dal Ufficio provinciale scolastico.

L’Assessore Michela Brunelli che era presente ha sottolineato: “Le campagne di prevenzione e consapevolezza, unitamente allo sviluppo del senso civico da parte di tutti i cittadini potrebbero portare in pochi anni a una riduzione considerevole del numero di incidenti. Educare a teatro si pone l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una campagna informativa di sensibilizzazione alla sicurezza stradale  rivolta ai giovani. Ringrazio la Regione, tutta la nostra Polizia Locale,  le insegnanti e i dirigenti degli Istituti comprensivi con i quali insieme, da sempre portiamo avanti questo progetto”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.