13 novembre 2009 - Ravenna, Cronaca

Ricordando Zac

Proseguono le celebrazioni nel ventennale della scomparsa di Zaccagnini. Bersani, D'Alema, Franceschini e Tabacci oggi al Rasi

Prosegue il ricordo della figura di Benigno Zaccagnini, a 20 anni dalla scomparsa. Assieme a Massimo D’Alema, oggi anche Pierluigi Bersani e Dario Franceschini saranno a Ravenna per la commemorazione.
Dopo la presentazione del libro "Dialoghi con Zaccagnini", avvenuta ieri sera al teatro dell'Opera di S. Teresa, oggi il programma prosegue al teatro Rasi, dove alle 15 - dopo che, alle 14, ci sarà stata una preghiera sulla tomba di Zaccagnini al cimitero di Ravenna - avrà inizio il convegno "Riflessioni su Zac", al quale interverranno Guido Bodrato, Massimo D'Alema, Bruno Tabacci, Pierluigi Bersani, Dario Franceschini, Mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso, e il cardinale Ersilio Tonini.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.