4 marzo 2019 - Cronaca, Politica

Primarie del Pd, ad avere la meglio è Zingaretti

Gli 89 seggi hanno chiuso ieri sera alle 20

Seggi chiusi alle 20 del 3 marzo

Si sono chiusi ieri sera alle ore 20, gli 89 seggi allestiti in provincia di Ravenna per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico.

Il Pd ha il suo nuovo segretario nazionale

Si sono recati a votare 19.723 elettori (di cui 19.337 voti validi): 13.070 votanti (67,59%) hanno espresso la loro preferenza per Nicola Zingaretti; 3.755elettori (19,42%) hanno votato Maurizio Martina; 2.512 (12,99%) hanno scelto Roberto Giachetti.

Vittoria decisiva quindi per Zingaretti. 

Per la mozione di Zingaretti sono stati eletti in assemblea nazionale il sindaco Michele de Pascale, l'assessora Ouidad Bakkali, il capogruppo Pd in consiglio comunale Fabio Sbaraglia, il consigliere regionale Mirco Bagnari e Milena Barzaglia. Per la mozione Martina, invece, è stata eletta Elisa Vardigli, mentre per Giachetti è stato eletto Antonio Lazzari.“
 

 

Tag: primariepd

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.