9 marzo 2019 - Cronaca

Tenta il colpo al distributore ma fallisce

Rintracciato e bloccato grazie al contributo di un'anziana signora

Furto aggravato

Stanotte i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ravenna e i colleghi della Stazione di Godo hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato un 20enne.

Il giovane ravennate, incensurato, aveva tentato, da solo, di portare a segno un colpo presso il distributore di carburanti della località Camerlona.

Approfittando del buio, nel cuore della notte, aveva forzato la porta del box/ufficio del distributore per arraffare quanto possibile: l’attivazione dell’allarme e l’immediato sopraggiungere delle pattuglie lo hanno fatto desistere e dileguare.

L'importante contributo dell'anziana signora 

I militari postisi immediatamente sulle sue tracce grazie al contributo di un’anziana signora, che chiamando al 112 ha fornito fondamentali elementi per rintracciarlo, dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato in aperta campagna trovandolo in possesso degli attrezzi da scasso.

Di fronte alle evidenze raccolte il ragazzo è stato tratto in arresto. Stamani il Giudice del Tribunale di Ravenna ha convalidato la misura e, con la richiesta dei termini a difesa, ha fissato una nuova udienza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.