20 marzo 2019 - Cronaca

Lugo: Caffè letterario, donne e femminismo nel libro di Giulia Blasi

Venerdì 22 marzo l’autrice presenta all’hotel Ala d’oro “Manuale per ragazze rivoluzionarie”

Venerdì 22 marzo alle 21 l’hotel Ala d’oro di Lugo (via Matteotti 56) ospita la presentazione del libro Manuale per ragazze rivoluzionarie. Perché il femminismo ci rende felici (Rizzoli, 2018) di Giulia Blasi.

In questo saggio Giulia Blasi analizza le situazioni che le donne quotidianamente vivono e offre, in una seconda parte pratica del libro, consigli concreti per mettere in atto un femminismo pieno di ottimismo e spirito di collaborazione che possa rendere tutti più sereni, rispettosi, appagati e felici, anche gli uomini. Introduce la serata Patrizia Randi.

Giulia Blasi ha pubblicato Nudo d’uomo con calzino, Il mondo prima che arrivassi tu, Siamo ancora tutti vivi e Se basta un fiore. Manuale per ragazze rivoluzionarie è il suo primo libro di non-fiction.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo.
L’ingresso è gratuito. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.